“Mi sono messa a pensare a quanto sia difficile voler bene a Barbie così com'è adesso. È così rigida, con tutta quella plastica. Non ispira nessuna tenerezza. Non riesce nemmeno ad abbracciarti. Tu devi darti da fare per lei: devi adorarla, vestirla, comprarle delle cose. Lei vuole tutto. È avida e bisognosa. È così che ti inducono a spendere altri soldi.
Non è colpa di Barbie, sapete; lei non ha scelta. Tante persone la controllano, dal primo stampo in plastica fino all'ultimo accessorio. Per molti versi è persino meno libera di me. Lei non è in grado di andarsene.”

—  Eve Ensler

Origine: Io sono Emozione, p. 99

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Eve Ensler photo
Eve Ensler 56
drammaturga statunitense 1953

Citazioni simili

“Sono rare le cose che vale la pena di rifare.
– Dici così perché non sei un chirurgo plastico!”

Ellekappa (1955) fumettista e disegnatrice italiana

da Smemoranda 2001 – La seconda volta

Dorothy Rowe photo

“Per trasformare la naturale tristezza in depressione non devi fare altro che darti la colpa del disastro che ti è capitato.”

Dorothy Rowe (1930–2019)

Origine: Citato in AA.VV., Il libro della psicologia, traduzione di Giuliana Lupi, Gribaudo, 2018, p. 154. ISBN 9788858015018

Michela Marzano photo
Silvio Berlusconi photo
José Mourinho photo
Decimo Giunio Giovenale photo

“Ci sono tante corde pronte | tante belle finestre spalancate | e il ponte Sisto ti è così vicino: | e tu, per darti morte, hai scelto nozze.”

1971; VI, 30
Ferre potes dominam salvis tot restibus ullam, | cum pateant altae caligantesque fenestrae, | cum tibi vicinum se praebat Aemilius pons?
Satire

Emil Nolde photo

“Gli Assiri e gli Egizi avevano uno straordinario senso plastico, così come gli antichi Greci.”

Emil Nolde (1867–1956) pittore tedesco

Origine: Da The Artistic Expressions of Primitive Peoples, 1912. Citato in AA.VV., Il libro dell'arte, traduzione di Martina Dominici, Gribaudo, 2018, p. 28. ISBN 9788858018330

Haruki Murakami photo
Elio (cantante) photo
Caterina Guzzanti photo

“Un quadrato sicuramente lo si va a fare laddove ti è sfuggita una cosa che è vera ma è meglio che non la dicevi. E sicuramente… ti-ti devi mettere con le braccia così per difenderti […] poi dentro devi pensare "Scusa! Scusa! Scusa!" […] Però lo devi pensare piano piano, non si deve sentire se no poco onore.”

Caterina Guzzanti (1976) attrice e comica italiana

da Un Due Tre Stella, La7, 12 aprile 2012
Personaggi originali, Vichi
Origine: Visibile in Un Due Tre Stella - Vichi 'er presentatore non conforme' per CasaPau https://www.youtube.com/watch?v=ceud1y0Oy7k, YouTube.com, 12 aprile 2012.

Argomenti correlati