Origine: Da un'intervista del 2010 a CBN News; citato in Denis MacEoin, L'Islam e "l'uccisione di innocenti" http://it.gatestoneinstitute.org/4740/islam-uccisione-innocenti, traduzione di Angelita La Spada, GatestoneInstitute.org, 17 settembre 2014.
“Dovevo rendere manifesto il mio amore per l'Islam, ogni religione ha bisogno di segni concreti e tangibili che la rappresentino.
Mi lasciai crescere la barba affinché si capisse da subito che tenevo all'Islam. Cominciai a portare i pantaloni arrotolati sopra le caviglie perché tutti vedessero che praticavo l'umiltà prescritta dall'Islam. Cominciai a inserire alhamdulillah e subhanhallah quasi in ogni frase. Parlavo inglese con un lieve accento arabo deliberatamente coltivato, perché consideravo gli arabi i migliori musulmani. Feci sapere a tutti che mi stavo per sbarazzare della mia collezione di dischi e che l'avrei sostituita con delle registrazioni di brani del Corano. Citavo spesso il proverbio di Ibn Taymiyya che diceva: «Meglio mille giorni di dispotismo che un solo giorno di anarchia», quando un musulmano vicino a me invocava dei cambiamenti.
Inoltre, cosa sarebbe stato il mio amore per l'Islam, la religione della pietà, il messaggio finale di Dio, la prova della verità definitiva, se non avessi guidato i non musulmani di tutto il mondo verso la sua ombra benedetta?”
Il bambino che leggeva il Corano
Argomenti
dio , due-giorni , tre-giorni , mondo , amore , età , verità , frase , religione , accento , anarchia , arabo , barba , benedetto , bisogno , cambiamento , caviglia , collezione , cosa , dispotismo , finale , giorno , inglese , manifesto , meglio , messaggio , miglioria , mille , musulmana , ombra , pantalone , prescritto , prova , proverbio , registrazione , sapere , stato , verso , vicino , pietà , umiltàAli Eteraz 17
scrittore e giornalista pakistanoCitazioni simili
Anjem Choudary
(1967)
Barack Obama
(1961) 44º Presidente degli Stati Uniti d'America
da un discorso fatto a un summit contro il terrorismo a Washington D. C. il 18 febbraio 2015
2015
Antonio Socci
(1959) giornalista e scrittore italiano
Khaled Fouad Allam
(1955–2015) sociologo e politico algerino
Origine: Da Nei boulevard di Teheran nessuno pensa più alla rivoluzione http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2005/06/17/nei-boulevard-di-teheran-nessuno-pensa-piu.html?ref=search, la Repubblica, 17 giugno 2005.