„[Risponde alla domanda "Cosa vuole insegnare ai bambini che guardano questa serie?" con riferimento a Digimon Adventure] Praticamente è una storia sul coraggio e l'amicizia. Inoltre, non importa a quale serie io stia lavorando, voglio insegnare loro ad "agire in base alle loro decisioni". Dopo tutto, questo era il vero scopo del perché questi bambini sono stati lanciati all'interno di questo mondo incredibile. Quando vedo bambini che non fanno niente fino a che non gli viene ordinato da qualcuno più grande di loro mi irrito. Se imparano in tenera età a fare qualcosa basandosi sulle proprie decisioni, questa capacità rimarrà con loro anche quando diventeranno adulti. Ovviamente capisco che possa essere difficile. Ma poiché credo che sia importante per loro fare le proprie scelte e raccogliere sia i fallimenti che i successi che ne derivano, scrivo con la speranza che diventino questo tipo di bambini.“

Citazioni simili

Keiko Ichiguchi photo
Albert Einstein photo
Lyman Frank Baum photo
Roddy McDowall photo
Corrado Guzzanti photo
Paulo Coelho photo
Stefano Benni photo
Kevin Schwantz photo

„Dani è come un bambino che non riesce a diventare adulto perché soffocato dalle scelte dei genitori [in riferimento al manager Alberto Puig] […] Pedrosa in otto anni alla Honda, non è riuscito a vincere nulla, vorrei che potesse dimostrare il contrario, ma non credo proprio che possa succedere.“

—  Kevin Schwantz pilota motociclistico statunitense 1964

Origine: Da un'intervista a L'Equipe nel weekend del GP di Austin; citato in Kevin Schwantz "Pedrosa non vincerà mai la MotoGP" ed è polemica http://www.motomondiale.it/6449-kevin-schwantz-pedrosa-non-vincera-mai-la-motogp-ed-e-polemica/#sthash.NyJYSPfg.dpuf, Motomondiale.it, 30 aprile 2013.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Ronnie Coleman photo
Cornelia Funke photo
Paolo Crepet photo

„Non scrivo per i bambini. Non scrivo per gli adulti. Scrivo e basta.“

—  Maurice Sendak scrittore e illustratore statunitense 1928 - 2012

Origine: Citato in Facing the Frightful Things http://www.pangaea.org/street_children/world/sendak.htm, Los Angeles Times (11-10-1993)

Milan Kundera photo
Citát „Il più grande segno di successo per un insegnante è poter dire: i bambini stanno lavorando come se io non esistessi.“
Maria Montessori photo
Maria Montessori photo
Stefano Benni photo
Amélie Nothomb photo
Maria Montessori photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x