“Sono un tipo eternamente conflittuale. Una parte di me è serena, ho fatto mille volte di più di quanto sognassi quando suonavo il sax tenore con I Duca, a 13 anni. La mia massima aspirazione era di finire professionista con una grande orchestra, sulle navi da crociera. Sono riuscito a sfondare con la musica che amo, senza cambiare me stesso: è una bella consapevolezza. Però devo fare i conti con l'altra metà di me, quella più inquieta, che mi spinge a cercare nuovi stimoli. Comporre rappresenta per me il momento più intimo, più sofferto, l'occasione per rimettermi in discussione con me stesso, e guardarmi dentro, per risolvere i conflitti interiori.”

—  Zucchero

Citazioni di Zucchero
Origine: Dall'intervista di Flavio Brighenti, "Vorrei scrivere la canzone più bella del mondo" http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/11/28/vorrei-scrivere-la-canzone-piu-bella-del.html?ref=search, la Repubblica, 28 novembre 1997.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Zucchero photo
Zucchero 180
composto chimico chiamato comunemente zucchero 1955

Citazioni simili

Matteo Ricci photo
Francesca Schiavone photo
Claudio Baglioni photo
Bernardo Bertolucci photo
Elio Vittorini photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Johnny Depp photo
Hans-Joachim Roedelius photo
Giovanni Allevi photo
Cadel Evans photo

“Aldo mi ha seguito e creduto in me fin dal 2001, quando il ciclismo dei professionisti per me era soltanto un grande punto interrogativo.”

Cadel Evans (1977) ciclista su strada e biker australiano

da La Gazzetta Sportiva, 24 luglio 2011

John Frusciante photo

Argomenti correlati