„Il suo cuore batté sempre più forte quando il viso bianco di Daisy s'avvicinò al suo. Sapeva che baciando quella ragazza, e unendo per sempre quelle indicibili visioni al mortale respiro di lei, la sua mente non avrebbe più spaziato come quella di Dio. Perciò aspettò. Ascoltando ancora per un momento il diapason che aveva battuto su una stella. Poi la baciò. Al tocco delle sue labbra, Daisy sbocciò per lui come un fiore e l'incantesimo fu completo.“

2013; p. 78
Il grande Gatsby

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Duván Zapata photo
Nicholas Sparks photo
Stephenie Meyer photo
Edmondo De Amicis photo
Francis Scott Fitzgerald photo
Epitteto photo
Francesco Totti photo
Mina photo
Robert Herrick photo
Franco Battiato photo
Susanna Tamaro photo

„Quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta.“

—  Susanna Tamaro, libro Va' dove ti porta il cuore

Va' dove ti porta il cuore
Va' dove ti porta il cuore
Variante: E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Diana Gabaldon photo
Paul Valéry photo
Francis Scott Fitzgerald photo
Cornelia Funke photo
Vincenzo Monti photo
Nicholas Sparks photo
Chiara Bosatta photo
Lady Gaga photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“