„Una mattina alle quattro, all'aeroporto di Caselle. Tornavamo da Atene, avevamo appena fatto una figuraccia in Champions League contro il Panathinaikos ed abbiamo trovato ad aspettarci un gruppetto di ragazzi che non ci volevano esattamente rendere omaggio. Al passaggio di Zidane l'hanno spintonato ed è stata la loro condanna. Non a morte, ma quasi. Montero ha visto la scena da lontano, si è tolto gli occhiali con un'eleganza che pensavo non gli appartenesse e li ha messi in una custodia. Bel gesto, ma pessimo segnale, perché nel giro di pochi secondi si è messo a correre verso quei disgraziati e li ha riempiti di botte. Aiutato da Daniel Fonseca, un altro che non si faceva certo pregare […]. Paolo adorava Zizou, io adoravo anche Paolo, puro di cuore e di spirito. Un galeotto mancato, ma con un suo codice d'onore.“

Carlo Ancelotti

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Carlo Ancelotti photo
José Mourinho photo
Claudio Rendina photo
Zlatan Ibrahimović photo
Antonello Venditti photo
Dan Brown photo
Alcides Ghiggia photo

„Soltanto in tre abbiamo zittito il Maracanã con un gesto: Frank Sinatra, Giovanni Paolo II e io.“

—  Alcides Ghiggia calciatore uruguaiano 1926 - 2015

riferito al suo gol della vittoria nel celebre Maracanazo
Origine: Citato in Maurizio Crosetti La magia di Ghiggia che uccise un sogno e la festa del Maracanã si trasformò in tragedia http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/05/22/la-magia-di-ghiggia-che-uccise-un-sogno-e-la-festa-del-maracana-si-trasformo-in-tragedia60.html, la Repubblica, 22 maggio 2014.

Emir Kusturica photo
Hans Urs Von Balthasar photo

„Secondo la parola di Paolo è la donna la gloria dell'uomo.“

—  Hans Urs Von Balthasar presbitero e teologo svizzero 1905 - 1988

Il chicco di grano

Manlio Cancogni photo
Richard Bandler photo
Leonardo Pieraccioni photo

„[Su Paolo Poli] Era l'eleganza, l'intelligenza, l'assoluta coerenza. Ho letto anche tutti i suoi libri: un sarcasmo sopraffino, preciso, poetico.“

—  Leonardo Pieraccioni attore e regista italiano 1965

Origine: Citato in Iacopo Gori, Morto Paolo Poli, lutto nel mondo del teatro http://www.corriere.it/spettacoli/16_marzo_25/morto-paolo-poli-c4cf5a58-f2c5-11e5-a7eb-750094ab5a08.shtml?refresh_ce-cp, Corriere.it, 25 marzo 2016.

Javier Zanetti photo
Nick Hornby photo
Massimo Marianella photo
Yaya Touré photo
Javier Zanetti photo
Eugenio Borgna photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“