“Qui, nel cuore delle Cevenne, dove scrivo, ogni giorno il mio stupore e la mia gratitudine nei confronti della natura si rinnovano. Quando la giornata che si apre promette un tempo caldo e il sole affila i suoi dardi, tutto è preda dell'immobilità. Gli alberi, le montagne blu, le rocce, il paesaggio, il cielo, l'orto che si estende sotto la mia terrazza, tutto è pietrificato da un sonno profondo.
Io sono intensamente felice di poter ascoltare i richiami dei rapaci e degli uccelli notturni, a volte così strani e simili alla voce umana. Sono onorato di averli come vicini, contento di dividere il nostro biotopo selvatico con loro e con le altre creature silenziose che popolano con discrezione i boschi di querce attorno alla casa.”
Origine: Manifesto per la terra e per l'uomo, p. 77
Argomenti
rapace , discrezione , popolano , orto , terrazzo , quercia , preda , gratitudine , notturno , stupore , richiamo , paesaggio , caldo , contento , uccello , sonno , giornata , montagna , albero , creatura , confronto , strano , simile , vicino , voce , profondo , sole , cielo , natura , potere , cuore , giorno , tempo , tre-giorni , due-giorni , casa , blu , volte , immobilitàPierre Rabhi 9
agricoltore, scrittore 1938Citazioni simili

Isaac Newton
(1643–1727) matematico, fisico, filosofo naturale, astronomo, teologo ed alchimista inglese
p. 38