“Prendo atto che i colleghi parlamentari siciliani che sostengono con grandi numeri il governo Berlusconi, preferiscono la politica degli slogan e dei progetti faraonici alle proposte concrete. Come è possibile non provare vergogna a rappresentare un territorio nel quale ancora oggi si continuano ad impiegare tempi biblici per percorrere anche solo un centinaio di chilometri e non sentire la necessità di muovere un dito per cambiare le cose?”

citato in Sicilia: Ruvolo (Udc), strade inadeguate, che fanno i Parlamentari Siciliani? http://www.giusepperuvolo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=220, Sito ufficiale Giuseppe Ruvolo, 17 febbraio 2010

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Silvio Berlusconi photo
Pier Luigi Celli photo

“Provare vergogna […] è soprattutto un atto di coraggio. Una passione sociale in contesti in cui la sanzione possibile regola i modelli di vita e i comportamenti.”

Pier Luigi Celli (1942) imprenditore, dirigente d'azienda e saggista italiano

Breviario di cinismo ben temperato

Daniele Capezzone photo
Sergio Cammariere photo

“Alla fine le belle canzoni di Rino, quasi di stampo battistiano, funzionano. Non solo perché ci ricordano l'atmosfera di fine anni Settanta, ma anche perché le ovvietà musicali proposte oggi le rendono ancora di più un modello. "Nuntereggae più" è attualissima: Costanzo e Bongiorno ci sono ancora, basterebbe cambiare il nome di qualche politico.”

Sergio Cammariere (1960) cantautore italiano

Origine: Citato in Andrea Laffranchi, Rino Gaetano, un fenomeno da hit parade https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2003/agosto/05/Rino_Gaetano_fenomeno_hit_parade_co_0_030805106.shtml, Corriere della Sera, 5 agosto 2003.

Sandro Veronesi photo

“Perché Del Piero, appunto, è un capitano «naturale», nel senso più pieno e concreto del termine: quando è possibile sa far cambiare il corso delle cose con la propria forza, e sa assorbire con la stessa forza le grandi delusioni quando questo non è possibile.”

Sandro Veronesi (1959) scrittore italiano

Origine: Da Ale capitano, la scelta giusta http://archiviostorico.gazzetta.it/2008/giugno/13/ALE_CAPITANO_SCELTA_GIUSTA_ga_10_080613090.shtml, La Gazzetta dello Sport, 13 giugno 2008.

Lamberto Dini photo
Michaela Biancofiore photo
Daniele Capezzone photo
Karl Raimund Popper photo

“[Silvio Berlusconi] Numero uno. Il miglior politico sulla piazza.”

Massimo Calearo (1955) imprenditore e politico italiano

ibidem

Argomenti correlati