„Erano in cinque. tutti i gruppi di cinque hanno un capo, due gregari entusiasti e due riluttanti. Stendi il capo con i due fedelissimi, e il gioco è fatto. I due riluttanti tagliano la corda. Non capita mai che siano cinque contro uno; non è mai peggio di tre contro uno.“

—  Lee Child, libro La prova decisiva, La prova decisiva
Pubblicità

Citazioni simili

 Pelé photo
Manuel Vázquez Montalbán photo

„Non mi piacciono le immoralità di gruppo. Le orge vanno bene solo nei film di Fellini. Il rapporto tra cucina e sesso esige che non si superi il numero di tre. Quattro equivale a propiziare due coppie. E cinque è già una massa.“

—  Manuel Vázquez Montalbán scrittore, saggista e poeta spagnolo 1939 - 2003
Source: Dall'intervista di Elisabetta Pintor, Peccati di gola. Montalban: "Viva l'immoralità, purché di coppia" https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/1992/ottobre/04/peccati_gola_Montalban_viva_immoralita_co_0_9210043380.shtml, Corriere della Sera, 4 ottobre 1992.

Pubblicità
Fabio Volo photo
 Abhinavagupta photo
 Noemi photo

„Due cieli diversi non si incontrano mai, e questo io l'ho capito sulla mia pelle.“

—  Noemi cantautrice, personaggio televisivo, regista di videoclip e sceneggiatrice italiana 1982
Sulla mia pelle, da Sulla mia pelle

Hanif Kureishi photo
Johann Wolfgang von Goethe photo
Paolo Villaggio photo
Jean-Marie Lustiger photo

„Dalla prakṛti sorge il Grande, da questo il senso dell'Io, da questo il gruppo dei sedici. Inoltre da cinque dei sedici sorgono i cinque elementi grossi.“

—  Īśvarakṛṣṇa filosofo indiano
Sāṃkhyakārikā, 19; citato in Maria Angelillo – Elena Mucciarelli, Il Brahmanesimo, Xenia edizioni, 2011, p. 89 Source: La materia, o la natura, secondo la filosofia del Sāṃkhya.

Lionel Messi photo
Corrado Guzzanti photo
Karen Blixen photo
Jonathan Swift photo
Fabri Fibra photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“