“Al tremine della partita, Pat Fisher, il terzino pellerossa, disse ai giornalisti che la palla era come se gli fosse balzata in mano da sola. Quando, quella settimana, visionammo il film della partita, sembrò proprio che la palla fosse balzata dalle sue mani in quelle di Gene… Alcuni dei presenti dissero che era stato il vento… ma il ricordo che avevamo del passaggio era così chiaro e la nostra volonta così forte, che la palla era destinata ad andare lì, ci fossero o meno il vento, i terzini, l'inferno o un'inondazione.”

—  John Brodie

Origine: Citato in Piccolo beviario zen, a cura di David Schiller, traduzione di Francesco Saba Sardi, Sonzogno, p. 361. ISBN 8845407187

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
John Brodie photo
John Brodie 2
calciatore inglese 1862–1925

Citazioni simili

John McEnroe photo
Björn Borg photo
José Mourinho photo
Sara Errani photo

“[Prima della finale del Roland Garros 2012] Dovrò servire molte prime e spostarla più volte che posso. È comunque una partita di tennis, cercherò di giocarmela e di divertirmi. Il vento potrebbe disturbare il suo lancio di palla molto alto? Allora speriamo che arrivi un uragano!”

Sara Errani (1987) tennista italiana

Conclude sorridendo
Origine: Citata in Alberto Giorni, "Maria era piccola quasi come me..." http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/06/08/726229-maria_piccola_quasi_come.shtml, Ubitennis.com, 8 giugno 2012.

Vujadin Boškov photo

“Palla a noi, giochiamo noi, palla a loro, giocano loro.”

Vujadin Boškov (1931–2014) allenatore di calcio e ex calciatore serbo

“Palla a noi, giochiamo noi. Palla a loro, giocano loro.”

Eugenio Bersellini (1936–2017) allenatore di calcio, ex calciatore e dirigente sportivo italiano

citato in Flamigni 1995

Gianni Brera photo
Plutarco photo

Argomenti correlati