„Ti è mai passato per la mente, Nasuada, che il mondo sarebbe stato ben peggiore se non avessi distrutto i Cavalieri dei Draghi?»
«I Cavalieri mantenevano la pace» osservò lei. «Proteggevano Alagaësia dalla guerra, dalle pestilenze… dalla minaccia degli Spettri. In tempi di carestia portavano cibo agli affamati. Come poteva essere migliore questa terra senza di loro?»
«Perché c'era un prezzo da pagare per i loro servigi. Tu per prima dovresti aver imparato che a questo mondo tutto si paga, vuoi in oro, vuoi in tempo, oppure in sangue. Nessuno fa niente per niente, nemmeno i Cavalieri dei Draghi. Anzi, soprattutto loro.»“

—  Christopher Paolini, libro Inheritance, Inheritance

Citazioni simili

Mauro Leonardi photo
Christopher Paolini photo
Richard Wagner photo
Paramahansa Yogananda photo
Alessandro Del Piero photo

„Un cavaliere non lascia mai una Signora.“

—  Alessandro Del Piero calciatore italiano 1974
Source: Citato in Roberto Perrone, La sfida più difficile di Alex Del Piero https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2005/settembre/01/sfida_piu_difficile_Alex_Del_co_8_050901011.shtml, Corriere della Sera, 1° settembre 2005.

Bill Watterson photo

„Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vuoi.“

—  Bill Watterson fumettista statunitense 1958
Citazioni dal fumetto Calvin & Hobbes, Calvin, da The Authoritative Calvin and Hobbes There's never enough time to do all the nothing you want.

Roberto Benigni photo
Gianni Monduzzi photo
Umberto Saba photo
Novak Đoković photo

„La guerra mi ha reso una persona migliore perché ho imparato ad apprezzare e a non dare niente per scontato. […] La guerra mi ha reso anche un tennista migliore perché mi promisi di dimostrare al mondo che esistono anche dei serbi buoni.“

—  Novak Đoković tennista serbo 1987
Source: Citato in Maik Grossekathöfer (Der Spiegel), traduzione di Daniele Vallotto, Djokovic, l'orgoglio della nuova Serbia http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/10/08/596870-djokovic_orgoglio_della_nuova_serbia.shtml, Ubitennis.com, 10 ottobre 2011.

Eugenio Corti photo
Frank Miller photo
Marcello Marchesi photo
Leiji Matsumoto photo
Plinio Corrêa de Oliveira photo

„Il cavaliere è naturalmente rivolto all'adorazione.“

—  Plinio Corrêa de Oliveira storico, politico e filosofo brasiliano 1908 - 1995

Mauro Leonardi photo
George R. R. Martin photo

„Perché permetti alla gente di chiamarti cane? Mentre non permetti a nessuno di chiamarti cavaliere?“

—  George R. R. Martin autore di fantascienza statunitense 1948
Il Regno dei Lupi, «I cani sono molto meglio dei cavalieri. […] Un mastino morirà per te, ma non ti mentirà mai. E ti guarderà dritto in faccia.» (Sansa Stark e Sandor Clegane) 2016, p. 279

Cassandra Clare photo
Cormac McCarthy photo
Christopher Paolini photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x