“Putin mantiene legami con i partiti nazionalisti di destra in Francia, con il Front National di Marine Le Pen, e in Gran Bretagna. In Grecia ha rapporti con Anel, il partito della destra nazionalista che fa parte del governo, ma anche con la sinistra ex comunista anch'essa nella maggioranza ad Atene. […] Putin ha un piano. La sua ambizione prima di tutto è dividere e destabilizzare l'Ucraina. Oltre a questo, mira anche a dividere la Ue, diffondere l'influenza russa e, se possibile, sostituire gli Stati Uniti come il principale fattore esterno sull'Unione europea. È noto che può già pesare molto sull'Ungheria, la Slovacchia e la Repubblica Ceca attraverso il controllo delle forniture di energia.”
Origine: Dall'intervista di Federico Fubini, George Soros: "Rischio populismo anche per colpa delle scelte della Bce. E la Ue aiuti l'Ucraina" http://www.repubblica.it/esteri/2015/03/24/news/george_soros_rischio_populismo_anche_per_colpa_delle_scelte_della_bce_e_la_ue_aiuti_l_ucraina_-110345130/, Repubblica.it, 24 marzo 2015.
Argomenti
nazionalista , destro , centro-destra , partito , ceca , ucraino , ateneo , mira , fattoria , fattore , ambizione , marine , influenza , marina , maggioranza , legame , comunista , unione , esterno , ex-presidente , controllo , energia , europeo , piano , franco , sinistro , repubblica , fronte , governo , rapporto , centro-sinistra , parte , prima , fornitura , noto , possibileGeorge Soros 3
imprenditore ed economista ungherese naturalizzato statunit… 1930Citazioni simili
Leonardo Coen
(1948) giornalista italiano
Origine: Da un tweet https://twitter.com/leocoen/status/505286988657082368, 29 agosto 2014.

Caparezza
(1973) cantautore e rapper italiano
da Io diventerò qualcuno, n. 12
Le dimensioni del mio caos
Libero Mazza
(1910–2000) magistrato e politico italiano