“Percepisco astuzia dietro questi cambiamenti, una manipolazione sottile e geniale. Ho trascorso gli ultimi due anni in esilio, cercando di decifrare cosa potessero voler dire le alterazioni. Sono giunto a un'unica conclusione. Qualcosa ha preso il controllo della nostra religione, qualcosa di nefasto, qualcosa di cui non ci si può fidare. Svia e offusca. Usa Alendi per distruggere, conducendolo lungo un sentiero di morte e disperazione. Lo sta attirando verso il Pozzo dell'Ascensione, dove il potere millenario si è radunato. Posso solo supporre che abbia inviato il Baratro come un mezzo per rendere l'umanità più disperata, per spingerci a fare il suo volere.”
Kwaan
Mistborn: Il Pozzo dell'Ascensione
Argomenti
volere , alterazione , nefasto , manipolazione , millenario , baratro , esilio , astuzia , pozzo , inviato , sentiero , conclusione , disperato , cambiamento , giunta , disperazione , controllo , religione , mezzo , verso , ultimo , potere , morte , due-giorni , cosa , umanità , dire , fare , preso , lungoBrandon Sanderson 63
scrittore statunitense 1975Citazioni simili

John Coltrane
(1926–1967) sassofonista e compositore statunitense
Riportato in Black Nationalism And The Revolution In Music, di Frank Kofsky, Pathfinder Press, 1970
Caroline Thompson
(1956) regista statunitense

Bram Stoker
libro
Dracula
Variante: La vita in fondo cos'è? Solo l'attesa di qualcosa d'altro. E la morte è l'unica cosa che possiamo essere sicuri che viene.
Origine: Dracula, p. 94