„Percepisco astuzia dietro questi cambiamenti, una manipolazione sottile e geniale. Ho trascorso gli ultimi due anni in esilio, cercando di decifrare cosa potessero voler dire le alterazioni. Sono giunto a un'unica conclusione. Qualcosa ha preso il controllo della nostra religione, qualcosa di nefasto, qualcosa di cui non ci si può fidare. Svia e offusca. Usa Alendi per distruggere, conducendolo lungo un sentiero di morte e disperazione. Lo sta attirando verso il Pozzo dell'Ascensione, dove il potere millenario si è radunato. Posso solo supporre che abbia inviato il Baratro come un mezzo per rendere l'umanità più disperata, per spingerci a fare il suo volere.“

Kwaan
Mistborn: Il Pozzo dell'Ascensione

Citazioni simili

John Steinbeck photo
John Coltrane photo
Marco Porcio Catone photo
Mistaman photo
Donato Carrisi photo
Vincenzo Cuoco photo

„Il voler tutto riformare è lo stesso che voler tutto distruggere.“

—  Vincenzo Cuoco scrittore, giurista e politico italiano 1770 - 1823

da Lettere a Vincenzo Russo

Bram Stoker photo

„[…]Perché la vita in fondo cos'è? Solo l'attesa di qualcosa d'altro, no? E la morte è l'unica cosa che possiamo essere sicuri che viene.“

—  Bram Stoker, libro Dracula

p. 94
Dracula
Variante: La vita in fondo cos'è? Solo l'attesa di qualcosa d'altro. E la morte è l'unica cosa che possiamo essere sicuri che viene.

Hermann Hesse photo
Emil Cioran photo
Ana Blandiana photo
Ermes Ronchi photo
Hugo Von Hofmannsthal photo
Romano Guardini photo
P. D. James photo
Samuel Beckett photo
Harper Lee photo
David Foster Wallace photo
Milan Kundera photo
Michele Serra photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x