“Quando nei talk show televisivi e radiofonici, finché ci sono andato, dicevo che nella prima guerra del Golfo le "bombe intelligenti" e i "missili chirurgici" avevano ucciso 32.195 bambini iracheni, che non sono meno bambini dei nostri, mi aspettavo una reazione da parte dei miei interlocutori, che mi dicessero che era una provocazione, che mentivo, che non era vero, che non poteva essere vero. Ma questo non lo potevano fare perché sono dati del Pentagono e quindi al di sopra di ogni sospetto. Mi attendevo allora grida di sdegno, di raccapriccio, di orrore. E invece niente. Silenzio. Si glissava e si passava rapidamente a parlare di Berlusconi, di Rutelli, di Fini, di Follini, di Prodi o di altre nullita' della politica e della vita. Non credo si tratti sempre di indifferenza. È anche passività.”
Origine: Da Massimo Fini è Cyrano, Marsilio, 2005.
Argomenti
talk-show , bambini , iracheno , vero , interlocutore , sdegno , golfo , provocazione , show , indifferenza , sospetto , reazione , orrore , ucciso , silenzio , tratto , guerra , politico , alloro , meno , parte , vita , essere , intelligente , missile , andata , credo , prima , fare , passività , finiMassimo Fini 50
giornalista, scrittore e drammaturgo italiano 1943Citazioni simili

Citato in LaPira.org http://www.lapira.org/index2.php?file=news&form_id_cat_notizia=72

Origine: Da una partecipazione a David Letterman show; citato in Jennifer Lawrence cavalca l'onda da Letterman http://www.thegossipers.com/gossip/jennifer-lawrence-cavalca-londa-da-letterman.asp, Thegossipers.com, 16 gennaio 2013.

“Mio padre prima di morire diceva che il vero amore, il vero, vero amore era solo una bugia”
The River

Udienze, Si è fatto uomo, 9 gennaio 2013