“Ero una fattucchiera e andavo alla ricerca di maghi Merlino in ogni angolo della città, gente in gamba, amanti, con le venuzze sexy che si disegnavano sotto la pelle. Uomini di cui potessi percepire i palpiti. Esseri in grado di sentire la penna sulla carta ed emozionarsi per una macchia d'inchiostro su una pagina bianca. Maschi che vedevano, come me, le particelle di cui è composta l'aria, e sapevano coglierne i diversi colori. […] So che, in fondo, quella ricerca era la manifestazione di malattie terribili: il silenzio, la solitudine, la mancanza di comunicare.”
Diario di una ninfomane
Argomenti
ricerca , fattucchiera , palpito , inchiostro , gamba , particella , penna , macchia , composto , manifestazione , amante , mancanza , angolo , carta , pelle , pagina , solitudine , pagine , malattia , malattie , silenzio , bianco , grado , aria , fondo , colore , color , gente , uomini , essere , cittàValérie Tasso 9
scrittrice francese 1969Citazioni simili

Origine: Lettere di un polemista, XCVII. Al signor Lamberti a Milano, p. 137

“L'anima di Martin andava alla ricerca di quella di lei.”

“La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto, scrivi tu la fine: io sono pronto.”
da Cade la pioggia – Negramaro feat. Jovanotti

Origine: Citato in Andrea Laffranchi, Scoprì giovani talenti da Rino Gaetano a Carone https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2012/marzo/02/Scopri_giovani_talenti_Rino_Gaetano_co_8_120302032.shtml, Corriere della Sera, 2 marzo 2012.

da Non so ballare, n. 9
Non so ballare
Origine: Testo di Ermal Meta.
Leo
Bianca come il latte, rossa come il sangue