„Vorrei appartenere alla grande, bella "anima umana", quella che crede, vero come l'oro, al carattere esemplare della pena, quella che sa da che parte stanno i buoni, da che parte stanno i cattivi, vorrei essere il fortunato possessore di unintima convinzione, cazzo come mi piacerebbe! Perdio se mi semplificherebbe la vita!“

La fata Carabina

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Dino Basili photo
Yukio Mishima photo

„La vita umana è breve, ma io vorrei vivere sempre.“

—  Yukio Mishima scrittore, drammaturgo e saggista giapponese 1925 - 1970

biglietto d'addio lasciato prima del suicidio rituale, il 25 novembre 1970

Antonio Tabucchi photo
Fabri Fibra photo

„Se la parola non detta è oro | vorrei metterla in rima per guadagnare.“

—  Fabri Fibra rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976

da Teoria e pratica, n. 4
Casus belli

Roger Federer photo

„Mi piacerebbe essere Lenny Kravitz, il cantante, l'ho visto dal vivo a Parigi e il rapporto col pubblico mi ha sconvolto. E vorrei provare la sensazione di un calciatore in uno stadio.“

—  Roger Federer tennista svizzero 1981

2007
Origine: Citato in Vincenzo Martucci, Valentino a Wimbledon per tifare Federer" http://archiviostorico.gazzetta.it/2007/giugno/26/Valentino_Wimbledon_per_tifare_Federer_ga_10_070626067.shtml, Gazzetta dello Sport, 26 giugno 2007.

Groucho Marx photo

„Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me.“

—  Groucho Marx comico 1890 - 1977

dimissioni di Groucho dal Friar's Club di Hollywood

Agesilao II di Sparta photo
Giulio Andreotti photo

„Cosa vorrei sulla mia epigrafe? Data di nascita, data di morte. Punto. Le parole delle epigrafi sono tutte uguali. A leggerle uno si chiede: ma scusate, se sono tutti buoni, dov'è il cimitero dei cattivi?“

—  Giulio Andreotti politico, scrittore e giornalista italiano 1919 - 2013

Origine: Citato in Il saluto ad Andreotti del popolo romano http://www.iltempo.it/politica/2013/05/08/news/il-saluto-ad-andreotti-del-popolo-romano-888378/, IlTempo.it, 8 maggio 2013.

Paul Yorck von Wartenburg photo
Sergio Pérez photo

„Vorrei fare un grande complimento a Sebastian. Ha dimostrato nel corso degli ultimi anni che è un vero grande campione. Ha avuto una grande stagione e quello che ha ottenuto è incredibile.“

—  Sergio Pérez pilota automobilistico messicano 1990

Origine: Citato in Luca Manacorda, McLaren: Perez felice, Button recrimina sul contatto con Alonso http://www.formulapassion.it/2013/10/f1-mclaren-perez-felice-button-recrimina-sul-contatto-alonso/, FormulaPassion.it, 27 ottobre 2013.

Emily Dickinson photo
Luigi Tenco photo
Roy Dupuis photo
Citát „L'erba cattiva non muore mai quant'è vero | i cattivi in cima, i buoni al cimitero.“
Emis Killa photo
J-Ax photo
Roland Barthes photo
Alessandra Celletti photo

„Mi piacerebbe che per una volta fossero ad ascoltarmi i buoni e i cattivi. Penso che la musica possa far cadere tutte le barriere ed essere un prezioso strumento per sostenere delle battaglie di civiltà.“

—  Alessandra Celletti pianista e compositrice italiana 1966

Citazioni di Alessandra Celletti
Variante: Mi piacerebbe che per una volta fossero ad ascoltarmi i buoni e i cattivi. Penso che la musica possa far cadere tutte le barriere ed essere un prezioso strumento per sostenere delle battaglie di civiltà.

Gianluca Signorini photo

„Vorrei alzarmi e correre con voi, ma non posso. Vorrei urlare con voi canti di gioia, ma non posso. Vorrei che questo fosse un sogno dal quale svegliarmi felice, ma non lo è. Vorrei che la mia vita riprendesse da dove si è fermata. Grazie a tutti.“

—  Gianluca Signorini calciatore, allenatore di calcio e dirigente sportivo italiano 1960 - 2002

citato in Gaia Piccardi, Lacrime e commozione nella notte per Signorini https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2001/maggio/25/Lacrime_commozione_nella_notte_per_co_0_0105255594.shtml, Corriere della sera, 25 maggio 2001

Dave Navarro photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“