“"Lingua nello sporco" era un'evoluzione delle sfide mie e di Flea ai tempi del liceo. Ricordo che una volta ero su un autobus cittadino, avevamo circa quindici anni, ero un po' malato e tossii un orribile grumo di muco nella mano. Stavamo guardando tutti e due quello schifoso scaracchio con ammirazione, quando sfidai Flea: "Se hai le palle, te lo mangi dritto dalla mia mano, perché sei il solo bastardo che conosco che possa farlo". E lo fece! "Lingua nello sporco" era nato, e senza che nemmeno lo sapessimo. […] Con lo svilupparsi del gioco, più sporco si mangiava, maggiore era l'onore che ne derivava. I perdenti cominciarono a mangiare insetti dalle mascherine delle auto o a leccare l'intera circonferenza di un bidone dell'immondizia, qualunque cosa potesse intrattenere i compagni con un'audace esibizione di assurda spavalderia.”

—  Anthony Kiedis , libro Scar Tissue

Scar Tissue

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Marco Travaglio photo

“Questo c'è da aver paura a prenderlo in mano perché ci si sporca.”

Marco Travaglio (1964) giornalista, saggista e scrittore italiano

citato su Passaparola http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/, 13 aprile 2009 – video originale http://www.youtube.com/watch?v=a7Yt0n8kPlo

Anthony Kiedis photo
John Frusciante photo
Zerocalcare photo

“Infila le mani fino in fondo, afferra gli angoli e poi rigiri. Il piumino è come il porco. Te ce devi sporca' le mano fino ar gomito.”

Zerocalcare (1983) fumettista italiano

Strisce, Zerocalcare.it
Origine: Da Piumino http://www.zerocalcare.it/2012/11/12/piumino/, 12 novembre 2012.

Aldo Busi photo
Alexandr Isajevič Solženicyn photo
Mario Rigoni Stern photo
Suzanne Collins photo
Alex Ferguson photo

“[Su Arsène Wenger] Dicono sia un uomo intelligente. Solo perché parla cinque lingue? Conosco un ragazzino di 15 anni della Costa d'Avorio che parla cinque lingue!”

Alex Ferguson (1941) allenatore di calcio e ex calciatore scozzese

Origine: Citato in Sir Alex, baronetto senza peli sulla lingua: "Inzaghi dev'essere nato in fuorigioco" http://www.gazzetta.it/Calcio/08-05-2013/sir-alex-baronetto-senza-peli-lingua-inzaghi-dev-essere-nato-fuorigioco-20350559994.shtml, Gazzetta.it, 8 maggio 2013.

Friedrich Nietzsche photo

“Colui che conosce la verità salta malvolentieri nelle sue acque, non quando sono sporche, ma quando sono poco profonde.”

Friedrich Nietzsche (1844–1900) filosofo, poeta, saggista, compositore e filologo tedesco

I, Della castità

Argomenti correlati