“Vulcan Raven è dell'Alaska, per metà nativo americano e per metà Inuit. Si tratta di un ottimo soldato, e non solo per la sua gigantesca stazza fisica. […] È anche uno sciamano, si dice che pratichi dei rituali che gli permettono di controllare quelli che chiama spiriti del deserto".
Snake annuì. "Ho sentito parlare di persone simili in Alaska. Sembra che riescano a costringere gli animali a eseguire i loro ordini. Uccelli, cani, qualunque bestia. È gente che mette i brividi".
"E infine abbiamo Revolver Ocelot. Russo, esperto di tecniche di interrogatorio e formidabile con la pistola. Un tipo strano: indossa sempre uno di quei polverosi trench da cowboy e non si separa mai dalla sua sei colpi. Si dice che i Russi lo abbiano addestrato per diventare un torturatore piuttosto abile: il genere di persona da cui preferiresti non essere catturato vivo.”
cap. 2, pp. 22-23
Metal Gear Solid
Argomenti
brivido , uccello , ottimo , strano , russo , persone , tecnico , tipo , americano , tratto , soldato , pistola , deserto , cani , rituale , ordine , interrogatorio , esperto , persona , sciamano , simile , pratica , nativo , vulcano , essere , genere , genero , torturatore , spirito , fisico , cowboy , gente , animale , bestia , cap. , metà , vivoRaymond Benson 19
scrittore statunitense 1955Citazioni simili

da Paura: il travaglio del profondo Sud: Mississippi, in W.F.

da Pollyanna, traduzione di Olga Bonato, De Agostini, 2011

“Il soldato è come il monaco, per cui l'ordine si chiama obbedienza.”

“Non credete a nulla di quanto sentito dire e non credete che alla metà di ciò che vedete.”
da Il sistema del dott. Catrame e del prof. Piuma

Parte prima, 13 giugno, p. 58
Il segno di Giona