“Se un tramonto è così bello, pensa che cosa deve essere Dio che l’ha creato! Se attraverso il canto degli uccelli percepisco un concerto così meraviglioso, come potrà essere il concerto del paradiso, il concerto dell’Amore degli amori? Se guardando le vette delle montagne resto senza fiato, che mai potrà essere la maestosità della bellezza di Dio? Che cosa accadrà quando potrò vederlo faccia a faccia?”

libro Solo l'amore resta: Nuovi Orizzonti nell'inferno della strada

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Chiara Amirante photo
Chiara Amirante 29
scrittrice italiana 1966

Citazioni simili

Peter Altenberg photo
Camille Flammarion photo

“Cieco chi guarda il cielo senza comprenderlo: è un viaggiatore che attraversa il mondo senza vederlo; è un sordo in mezzo ad un concerto.”

Camille Flammarion (1842–1925) astronomo, editore e divulgatore scientifico francese

da Le stelle e le curiosità del cielo, Sonzogno, 1904, p. 95

Michael Tilson Thomas photo

“Fare un concerto è come fare l'amore”

Zucchero (1955) composto chimico chiamato comunemente zucchero

da un intervista alla TV Ticino, maggio 2009

Jim Morrison photo

“In un concerto rock, come nella vita, non dovrebbero esserci regole o limitazioni. Dovrebbe essere possibile tutto.”

Jim Morrison (1943–1971) cantautore e poeta statunitense

Origine: Versi poetici e dichiarazioni di guerra, p. 36

Papa Giovanni Paolo II photo

“Per noi cristiani ogni giorno può e deve essere Avvento; può e deve essere Natale! Perché, quanto più purificheremo le nostre anime, quanto più faremo spazio all'amore di Dio nel nostro cuore, tanto più Cristo potrà venire e nascere in noi.”

Papa Giovanni Paolo II (1920–2005) 264° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica

22 dicembre 1982 http://www.vatican.va/holy_father/john_paul_ii/audiences/1982/documents/hf_jp-ii_aud_19821222_it.html
Udienze

Caparezza photo
David Gilmour photo
George R. R. Martin photo

Argomenti correlati