“Nulla è eterno, Balbulus. E che cosa c'è di meglio, per le parole, che essere cantate in giro? Sì, certo, ogni volta mutano, hanno una melodia diversa. Ma non è questo il bello?”

Inkspell

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Cornelia Funke photo
Cornelia Funke 43
scrittrice tedesca 1958

Citazioni simili

Jorge Luis Borges photo
Vasilij Vasil'evič Rozanov photo

“Cantico dei cantici: ce ne sono due. Uno cantato dagli ebrei il sabato. Ma l'altro cantato da Dio una volta nella vita di ogni israelita, allorché questi si circoncide.”

Vasilij Vasil'evič Rozanov (1856–1919) scrittore e filosofo russo

da Particolari e particolarismi, p. 199
Da motivi orientali

Filippo Facci photo

“[…] il razzismo non è solo l'essere intolleranti con il diverso, ma è anche il sottolineare ogni volta che comunque è diverso.”

Filippo Facci (1967) giornalista italiano

Origine: Da La giusta indifferenza http://www.ilpost.it/filippofacci/2013/07/16/la-giusta-indifferenza/, Il Post.it, 16 luglio 2013.

Publio Ovidio Nasone photo
Arthur Schopenhauer photo
Raffaele La Capria photo
Saˁdi photo

“Un re domandò ad un religioso: "Ti viene mai in mente nulla di noi?" "Sì!" rispose,; "ogni qual volta mi dimentico di Dio."”

da Immunità del religioso mendico, vol. I, p. 106
Il roseto

Ramin Bahrami photo

“Noi trepidiamo per la pace. Certo non osiamo sperare che la pace possa essere eterna, perché nulla di eterno esce dalle mani dell'uomo. Ma vorremmo che essa potesse essere la più duratura possibile, vorremmo che la prova orrenda che ha travagliato e noi e i nostri figli non si riproducesse ad ogni generazione, vorremmo che l'Europa risorgesse alla sua funzione di creatrice delle forme più alte di civiltà.”

Adolfo Omodeo (1889–1946) storico italiano

Origine: Dal discorso di inaugurazione dell'anno accademico dell'Università di Napoli, 11 novembre 1944; in I problemi della pace http://bibliotecaginobianco.it/flip/ACR/01/0200/?#4/z, L'Acropoli, Anno I, n. 2, febbraio 1945, p. 82.

Prevale photo

“Per chi vive la musica con il cuore, è estremamente emozionante ascoltare ogni volta le magiche e dolci melodie del suono.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Argomenti correlati