“Quella macchia laggiù, che rosseggiava al tramonto e che questo crepuscolo fa buia, riempie a volte il mio animo di un'indicibile angoscia. Eppure sappiamo con certezza che il Male, qualunque sia la sua astuzia, la sua potenza, non prevarrà. Tutto è possibile a Dio. Una forza dolce, paterna, può intervenire negli avvenimenti decisivi, perfino il miracolo, cioè un intervento visibile di Dio. Noi cristiani e credenti se sappiamo che una persona è in pericolo di morte, siamo pronti ad intervenire, e se non sarà la terra a smuoversi, muoveremo il cielo. Ecco cosa significa credere in Dio. L'eternità e il suo mistero d'amore. Respingere con tutte le proprie forze l'idea del nulla. É terribile, apre abissi l'idea del nulla.”
Argomenti
terra , terra-terra , credente , certezza , crepuscolo , tramonto , cristiano , amore , morte , dio , persone , miracolo , macchia , forza , mister , mistero , cielo , pericolo , abisso , potenza , cosa , avvenimento , persona , intervento , idea , angoscia , astuzia , male , animo , visibilio , proprio , volte , possibile , dolce , nullaFerruccio Parazzoli 7
scrittore e saggista italiano 1935Citazioni simili

“Se crediamo di sapere tutto, come può Dio insegnarci quel che non sappiamo?”
Sette parole
La vita spirituale nei Padri del Deserto
“Sappiamo che Dio è amore e la nostra fiducia in Dio è la nostra luce.”
Diario

“Di Dio non sappiamo nulla. Ma questo non-sapere è un non-sapere di Dio.”
La stella della redenzione
Origine: Da L'uomo, l'angelo, il demone, Rizzoli, 1989, pp. 148-149.

Origine: Citato in La Chiesa di Svezia smetterà di riferirsi a Dio con termini o pronomi che indicano un genere specifico http://www.ilpost.it/2017/11/24/chiesa-svezia-dio-termini-pronomi-neutri/, Il Post.it, 24 novembre 2017.