“Zucchero ha una grande fortuna: scrive e canta bene. Poi fa divertire la gente, ma ancora di più trovo veramente straordinario il suo entusiasmo. Zucchero è l'unico che ti fa sentire un disco prima di presentarlo. E questo dà un senso che ci mette di fronte al fatto che quello è il lavoro di un artista. Ormai alla sua raggiunta celebrità e al suo riconoscimento internazionale continuare a mettersi in gioco nel modo più autetico, cioè non inventando per stupire, ma riscoprendo, andando a cercare che cosa di se stesso voleva raccontare, le sue radici, è una cosa davvero rara. Se ci si pensa non c'è grande differenza tra le canzoni di Zucchero e le fotografie nelle quali è ritratto con sua nonna. È come se inconsapevolmente nella sua professione cercasse di raccontare quella fotografia.”

—  Fabio Fazio

Origine: Dal programma televisivo Un soffio caldo – Natale con Zucchero, Rai 2, 21 dicembre 2010.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Gerry Scotti photo
Joe Cocker photo

“Zucchero mi copia? Fa bene, anch'io quando ero giovane copiavo Ray Charles.”

Joe Cocker (1944–2014) cantante britannico

Origine: Citato in Laura Putti, Zucchero gusta il successo http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1987/12/03/zucchero-gusta-il-successo.html, la Repubblica, 3 dicembre 1987.

Niccolò Forteguerri photo

“(Che) catena, fratello, di mogliera | Fa un zucchero sembrare la galera.”

Niccolò Forteguerri (1674–1735) accademico e presbitero italiano

XXVII, 8
Ricciardetto
Origine: Citato in Harbottle, p. 259.

Andrea Bocelli photo

“I comici italiani fanno un po' l'effetto degli antibiotici, ti distruggono tutto; Roberto invece è un bicchiere di qualcosa che fa sempre bene. Zuccheri, calorie, vampe.”

Sergio Saviane (1923–2001) scrittore e giornalista italiano

Origine: Roberto D'Agostino, Chi è, chi non è, chi si crede di essere, Arnoldo Mondadori, 1988. ISBN 8804313757

Ottmar Hitzfeld photo

“[Su Stephan Lichtsteiner] Sono felice di averlo in Nazionale, meno male che c'è. Ormai ha raggiunto un livello top al mondo. Fa un lavoro difensivo straordinario, gioca a ritmi alti contro tutti. È un grandissimo.”

Ottmar Hitzfeld (1949) allenatore di calcio e ex calciatore tedesco

Origine: Dall'intervista Hitzfeld: "Inler, Behrami e Lichtsteiner top, ora seguo Morganella" http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=397147, Tuttomercatoweb.com, 5 novembre 2012

Marija Šarapova photo

“È veramente bello sentire che stai facendo il tuo lavoro e lo stai facendo al meglio e che puoi dare ancora di più e che puoi vincere dei trofei, questo ti fa venire voglia di lavorare ancora più sodo!”

Marija Šarapova (1987) tennista russa

Origine: Citata in Wimby: le migliori frasi di martedì http://www.ubitennis.com/2008/07/26/107326-citazioni_bordo_campo_giugno.shtml, Il Tennis Italiano, 23 giugno 2010.

Billy Corgan photo
Prevale photo

“In qualsiasi professione, la differenza la fa sempre l'amore che si prova per un lavoro. Amare il proprio lavoro… è l'unico modo per fare bene il proprio dovere.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Argomenti correlati