„È sempre stato alla moda paragonare il nostro paese durante il mio regno alle democrazie più perfette del mondo. Non do importanza a questo. Ma ora stanno dicendo «oh, cerchiamo di capire queste persone. Dopo tutto, l'Islam è qualcosa di speciale», quando ciò che stanno facendo è totalmente contrario all'Islam. Ora, tutti dicono «beh, cerchiamo di capirli», capire queste persone che ne stanno uccidendo, massacrando altre, le persone che odiano, come mosche. Nel mio caso, però, paragonano il paese al governo più perfetto del mondo.“

It's always a tendency to compare our country in my time to the most perfect democracies of the world. I don't mind that. But now, what we hear is "oh let's try to understand these people. After all, Islam is something special," when what they are doing is absolutely contrary to Islam. Now, everybody is trying to say "well, let's try to understand these people", these people who are killing, massacring others, the people they don't like just like flies. But in my case, it is to compare it to the most perfect government of the world.
Citazioni tratte dalle interviste
Variante: È sempre stato alla moda paragonare il nostro paese durante il mio regno alle democrazie più perfette del mondo. Questo non mi scoccia, ma ora stanno dicendo «oh, cerchiamo di capire queste persone. Dopo tutto, l'Islam è qualcosa di speciale», quando ciò che stanno facendo è totalmente contrario all'Islam. Ora, tutti dicono «beh, cerchiamo di capirli», capire queste persone che stanno uccidendo, massacrando gli altri, le persone che odiano, come le mosche. Nel caso mio però, paragonano il paese al governo più perfetto del mondo.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Alain de Botton photo

„Noi ci innamoriamo non quando troviamo una persona perfetta, ma quando arriviamo a considerare perfetta una persona imperfetta.“

—  Sam Keen docente, scrittore, filosofo 1931

27 maggio 2018, ore 07.20
Origine: [it, https://www.m2o.it/programmi/memories/puntate/memories-del-27-05-2018/, Memories Puntata del 27/05/2018 su m2o Radio, m2o.it]

Italo Calvino photo
Raymond Leo Burke photo

„Non c'è dubbio che l'Islam vuole governare il mondo. Quando i musulmani diventano una maggioranza in qualsiasi paese poi hanno l'obbligo religioso di governarlo.“

—  Raymond Leo Burke cardinale e arcivescovo cattolico statunitense 1948

Origine: Citato in Giuseppe De Lorenzo, Il cardinale conservatore Burke: "La Chiesa abbia paura dell'islam" http://www.ilgiornale.it/news/cronache/cardinale-conservatore-diceva-chiesa-abbia-paura-dellislam-1289512.html, il Giornale.it, 26 luglio 2016.

Michel De Montaigne photo

„Ognuno chiama barbaro quello che non è nei suoi usi. [Nel proprio paese, ] ivi è sempre la perfetta religione, il perfetto governo, l'uso perfetto e compiuto di ogni cosa.“

—  Michel De Montaigne filosofo, scrittore e politico francese 1533 - 1592

1996, lib. I, cap. 31, p. 272; citato in Losurdo 2005, p. 44

George Carlin photo

„La bulimia, un altro disturbo tutto americano. Questo è l'unico paese del mondo che avrebbe potuto inventarsi la bulimia. È l'unico paese in cui ci sono persone che scavano nell'immondizia per un nocciolo di pesca mentre altre persone mangiano un buon pasto e poi lo vomitano di proposito.“

—  George Carlin comico, attore e sceneggiatore statunitense 1937 - 2008

Bulimia, there's another all-American disease. This has got to be the only country in the world that could ever have come up with bulimia. Got to be the only country where some people are digging in the dumpster for a peach pit, other people eat a nice meal and puke it up intentionally.
Jammin in New York

Donald Trump photo

„Hillary Clinton è stata la peggior segretaria di stato nella storia del paese. Il mondo è andato in pezzi durante il suo regno come segretaria di stato.“

—  Donald Trump 45esimo Presidente degli Stati Uniti d'America 1946

2015
Variante: Hillary Clinton è stata il peggior segretario di stato nella storia del paese. Il mondo è andato in pezzi durante il suo regno come segretario di stato.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Oscar Wilde photo
Lorde photo
Fabri Fibra photo
Tamim Ansary photo
Carla Vistarini photo
Nasr Hamid Abu Zayd photo
Edward Morgan Forster photo
Michael Connelly photo
Matthew Klam photo
Fulton J. Sheen photo

„Nella misura in cui cerchiamo ciò che il mondo può dare, diventiamo incapaci di dare ciò che il mondo abbisogna.“

—  Fulton J. Sheen arcivescovo cattolico statunitense 1895 - 1979

Il sacerdote non s'appartiene

Erri De Luca photo

Argomenti correlati