“[«Da quanto tempo tu non mangi carne?»] Io sono un po' un caso particolare, perché sono nato vegetariano. […] sin da piccolo, perlomeno dai racconti di mia madre, rifiutavo gli omogeneizzati di carne e mangiavo quelli di frutta o di verdura, quindi probabilmente ho avuto la fortuna di avere un organismo che rifiuta la carne. […] Quindi con l'andare degli anni, insomma, attraverso varie battaglie anche con mio papà che era un tradizionalista per l'alimentazione […] oggi ho ventinove anni e credo di essere una prova vivente che si possa vivere senza carne ed anche bene di salute. […] Documentandomi poi in età adulta su queste cose, credo che essere vegetariano sia una scelta obbligata, che prima o poi faranno tutti, anche per mantenere un […] equilibrio in natura. Naturalmente è difficile convincere chi non è vegetariano a diventarlo […]. L'importante è sensibilizzare su queste cose e che perlomeno chi proprio non riesce a fare a meno di mangiare carne, che lo faccia il meno possibile.”

—  Omar Pedrini

Origine: Dall'intervista di Red Ronnie nella trasmissione Roxy Bar del 24 marzo 1997; visibile su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=5hM9npAI7eI.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Franco Battiato photo
Friedrich Engels photo
Gautama Buddha photo

“Chi mangia la carne coperta di sangue | terrorizza gli altri esseri; | quindi coloro che praticano | per compassione non dovrebbero mangiare carne.”

Gautama Buddha (-563–-483 a.C.) monaco buddhista, filosofo, mistico e asceta indiano, fondatore del Buddhismo

Laṅkāvatārasūtra

Umberto Veronesi photo
Aldo Busi photo
Jack Nicholson photo

“L'America sta diventando una piatta società di vegetariani, astemi e puritani. Io credo nella carne rossa, nel vino e nelle donne.”

Jack Nicholson (1937) attore statunitense

Origine: Citato in L'Espresso, 18 settembre 2016.

Fausto Brizzi photo
Dorina Vaccaroni photo
Jonathan Safran Foer photo

Argomenti correlati