“L'Etiopia è un isola di Cristianità ed è indicata nella storia come la prima (nazione) a ricevere l'Antico Testamento, oltre ad aver ricevuto il Nuovo Testamento prima di molte nazioni del mondo. Quando, nei tempi dell'Antico Testamento, ricevette la Legge e quando, nei tempi del Nuovo Testamento, ricevette il Vangelo, si assicurò che la Scritture fossero tradotte nell'antica lingua Ge'ez. Da quei tempi fino ad ora, vari libri di edificazione materiale e spirituale sono stati periodicamente compilati e scritti in Ge'ez. Ricordiamo con profonda gratitudine questi antichi padri che, nei limiti del tempo e delle opportunità avute, lavorarono con molta cura e dedizione lasciandoci libri per la preservazione della Fede e per l'aumento della conoscenza e della sapienza.”
Citazioni tratte dai discorsi
Origine: Da un discorso per la bibbia revisionata in amarico, 23 luglio 1961; citato in Discorsi di sua maestà imperiale Haile Selassie I tradotti in italiano.
Argomenti
testamento , antico , nazione , libri , nuovo , edificazione , etiope , dedizione , gratitudine , sapienza , vangelo , aumento , ricevuta , isola , scrittura , materiale , cura , lingua , limite , conoscenza , scritta , legge , profondo , fede , storia , tempo , mondo , ora , prima , cristianità , opportunitàHaile Selassie 230
negus neghesti etiope 1892–1975Citazioni simili

“Il nuovo testamento ha cercato in vari modi di penetrare questo mistero di Gerusalemme.”
Israele, radice santa

libro Qualcosa in cui credere: Ritrovare la fiducia e superare l'angoscia del tempo presente