„Se sono in palio i tre punti, se è una partita importante il tuo pensiero, anche quando attacca la tua squadra, è tutto concentrato sull'azione, sulla previsione, quasi geometrica, di quali potrebbero essere le insidie di un improvviso rovesciamento di campo. Ma quando la partita ha un risultato certo o è meno importante di altre il portiere, quando la palla è lontana, pensa ai casi suoi, ai suoi problemi di vita quotidiana. È assorto, spesso guarda il pubblico, ma la sua testa è lontana. Questa è la verità, vera. Ma un buon portiere non si distrae, quando si ha bisogno di lui.“

Citazioni simili

Vasco Rossi photo
Cesare Prandelli photo
Dennis Rodman photo
Sun Tzu photo
Raymond Aron photo
Eddie Irvine photo
Leonard Cohen photo
José Mourinho photo
Francesco Gabbani photo

„Quando la vita si distrae cadono gli uomini.“

—  Francesco Gabbani cantante italiano 1982

da Occidentali's Karma, n. 3
Occidentali's karma

Pierluigi Casiraghi photo

„È un derby e a Roma vale di più che nelle altre città. Vale tre punti come le altre partite, ma può darti o toglierti punti in quelle successive.“

—  Pierluigi Casiraghi allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1969

Origine: Dall'intervista di Marco Calabresi Casiraghi e il derby "ammutinato": "Quando la Lazio non seguì Zeman" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Lazio/07-11-2012/casiraghi-derby-piu-bello-quando-disobbedimmo-zeman-913148148849.shtml, Gazzetta.it, 7 novembre 2012

Mu'ammar Gheddafi photo
Mu'ammar Gheddafi photo
Antonio Tabucchi photo
Dino Zoff photo

„Ho sempre desiderato essere portiere, forse perché in campo il portiere è un uomo solo e a me piacciono gli sport individuali.“

—  Dino Zoff allenatore di calcio, dirigente sportivo e ex calciatore italiano 1942

Origine: Citato in Giorgio Dell'Arti, Catalogo dei viventi, 2007; riportato in Gazzetta.it http://www.gazzetta.it/altrimondi/catalogodeiviventi09/scheda_personaggio.shtml?lettera=z&id=62.

Robert Baden-Powell photo

„Quando guardate, guardate lontano, e anche quando credete di star guardando lontano, guardate ancor più lontano!“

—  Robert Baden-Powell militare, educatore e scrittore inglese, fondatore del movimento scout 1857 - 1941

Origine: Da Headquarters Gazette, novembre 1920, in Taccuino, p. 123.

José Mourinho photo
José Altafini photo

„Io segnavo perché usavo la testa: nell' intervallo mi scaldavo come se avessi dovuto sicuramente entrare, durante la partite osservavo i punti deboli degli avversari e quando entravo segnavo.“

—  José Altafini calciatore brasiliano 1938

Origine: Citato in Alessandro Pasini, Cruz, il nuovo socio nel club dei Decisivi https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2006/novembre/14/Cruz_nuovo_socio_nel_club_co_9_061114031.shtml, Corriere della Sera, 14 novembre 2006.

Gianluca Zambrotta photo

„Cosa dissi a Lippi quando mi propose di fare il terzino? Che potevo fare anche il portiere, pur di giocare in una squadra come la Juventus. Non ci fu nessun tipo di problema, mi sono messo a lavorare, e con il tempo poi sono migliorato in quel ruolo per me nuovo. Non ci ho pensato due volte a cambiare. Bisogna essere sempre disponibili a mutare se stessi, in questo tempo veloce.“

—  Gianluca Zambrotta allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1977

Origine: Da un'intervista al Corriere dello Sport - Stadio; citato in Zambrotta: "Piangere? E' capitato per le sconfitte, la prima volta nel 2000 a Perugia" http://gianlucadimarzio.com/it/zambrotta-piangere-e-capitato-per-le-sconfitte-la-prima-volta-nel-1999-a-perugia, Gianlucadimarzio.com, 17 giugno 2017.

Mikhail Tal photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x