„Esempio: in Russia la maggior parte degli ospedali non ha anestetici, non hanno denaro sufficiente. Così se vi trovate tra i bambini con il cancro, alcuni di essi possono avere metastasi all'osso, che è stato definito come il più tremendo dolore un essere umano possa provare. Così una madre può stare nella stanza di un bambino che non ha mai smesso di urlare e piangere in cinque mesi… l'85% delle volte che mi sono presentato con l'aspetto di un clown hanno smesso di piangere.“

dall Intervista a Patch Adams http://video.google.com/videoplay?docid=4517809180274753735 , Roda Viva, Tv Cultura, 13 novembre 2007

Ultimo aggiornamento 30 Dicembre 2020. Storia

Citazioni simili

Giuseppe Berto photo
William Blake photo
Jim Morrison photo
Grazia Deledda photo
William Travilla photo
Matteo Salvini photo
Henry David Thoreau photo
Gue Pequeno photo
Elton John photo
Gary Cooper photo
Camillo Sbarbaro photo
Brunori Sas photo

„Avrai smesso cento volte.. | Cento volte, adesso una in più.“

—  Brunori Sas cantautore italiano 1977

da Una domenica notte, n. 4
Vol. 2 – Poveri Cristi

Rocco Buttiglione photo

„I bambini che hanno solo una madre e non hanno padre sono figli di una madre non molto buona. E i bambini che hanno solo un padre non sono bambini perché un uomo da solo può fare un robot. Ma non può fare bambini.“

—  Rocco Buttiglione politico e accademico italiano 1948

Corriere della Sera https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2004/ottobre/17/Non_critico_madri_single_sono_co_9_041017006.shtml, 17 ottobre 2004

Mariah Carey photo

„Ogni volta che vedo alla televisione quei poveri bambini che muoiono di fame in giro per il mondo, non posso non scoppiare a piangere. Voglio dire, vorrei essere anch'io così magra, ma senza le mosche, la morte e quel genere di cose.“

—  Mariah Carey cantautrice, attrice e produttrice discografica statunitense 1970

Un'imitatrice radiofonica nel 1996 sul sito "Cupcake". Questa citazione è stata erroneamente attribuita alla "vera" Mariah Carey dal magazine britannico VOX e in seguito dal giornale britannico The Independent.

Maria Montessori photo
Mark Twain photo
Carmelo Bene photo
Jonathan Franzen photo
Roald Dahl photo
Heinrich Böll photo

Argomenti correlati