“Quando ancora non ero qui, mi sono immaginata spesso dall'altro paese la distanza che separava te da me. Erano molte distanze diverse. Ogni giorno una nuova. Ed erano tutte vere. Sono rimaste vere anche dopo l'atterraggio, perché all'areoporto c'era Stefan. Soltanto dopo alcune settimane, quando ho visto la tua faccia, ho capito che non erano più vere. Ero partita da sola e volevo che arrivassimo in due. È stato l'opposto. Siamo partiti in due. E all'arrivo ero sola. Continuamente ti scrivo cartoline. Le cartoline sono piene di parole. Ed io sono vuota. Il caso che ancora una volta ci minaccia, non esiste.”
In viaggio su una gamba sola
Argomenti
tre-giorni , due-giorni , parola-chiave , ancora , arrivo , atterraggio , cartolina , caso , distanza , fai-da-te , giorno , minaccia , opposto , paese , parola , partito , settimana , solaio , stato , visto , dopo , altro , voltaHerta Müller 32
scrittrice tedesca 1953Citazioni simili

“L'umiltà e la semplicità sono le due vere sorgenti della bellezza.”
Pensieri sull'imitazione delle opere greche in pittura e scultura

Origine: Citato in Tancredi Palmeri, Il blob della settimana http://www.gazzetta.it/gallery/Calcio/06-2012/blob/variabili-911440517646.shtml#17, "Gazzetta.it", 4 giugno 2012.

Origine: Riferendosi alle inchieste del 2010 in cui Verdini, all'epoca coordinatore del Popolo della Libertà, era indagato dalle Procure di Roma e di Firenze, per corruzione, falso bancario e violazione della Legge Anselmi sulle società segrete.
Origine: Citato in Bocchino: "Verdini non può continuare. Si dimetta da coordinatore Pdl" http://www.repubblica.it/politica/2010/07/28/news/bocchino_verdini_si_dimetta_da_coordinatore_pdl-5897504/?ref=HREA-1, Repubblica.it (Roma), 28 luglio 2010.

dopo il picchettaggio di Mirafiori: frecciata a Enrico Berlinguer

da Atti Parlam., Legisl. VIII, Sessione 1861-63, Camera dei Deputati, p. 4622