„Se vuoi sapere come fare una cosa, dovrai prima avere il desiderio assoluto di farla. Poi ti avvicinerai agli spiriti affini e studierai i loro modi e i loro mezzi, imparando dai loro successi e dai loro fallimenti, e aggiungerai la tua parte. […] Con questa conoscenza tecnica potrai andare avanti, esprimendo, attraverso il gioco delle forme, la musica che è in te e che è in te solo.“

The Art Spirit

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Valerio Massimo Manfredi photo
Tommaso da Kempis photo
Thomas J. Watson photo
Nesli photo
Renato Zero photo
George R. R. Martin photo
Shigeru Miyamoto photo

„Per essere divertente un gioco deve essere sempre facile da capire: deve bastare uno sguardo per comprendere immediatamente cosa fare. Deve essere strutturato in modo da intuire lo scopo del gioco a prima vista e poi, se non ce la fai a superare la prova, te la prendi con te stesso e non con il gioco. Inoltre, deve essere divertente anche per chi ti sta intorno e ti guarda giocare.“

—  Shigeru Miyamoto autore di videogiochi giapponese 1952

Origine: Dall'intervista di Satoru Iwata, Iwata Chiede: New Super Mario Bros. Wii Vol. 1 http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/iwata/iwata_chiede_new_super_mario_bros_wii_16795_16846.html, 4. Far capire a tutti che il fungo è buono, Nintendo.it.

Ibn Arabi photo

„Il Cuore del mistico trae conoscenza dalla trasformazione costante dell'Assoluto attraverso la trasformazione del proprio cuore in varie forme.“

—  Ibn Arabi filosofo, mistico e poeta arabo 1165 - 1240

Origine: Da La sapienza dei profeti (Fuṣūṣ al-ḥikam wa khuṣūṣ al-kilam); citato in Unicità dell'esistenza di Toshihiko Izutsu, edizioni Marietti, p. 79. ISBN 88-211-7455-7

Osho Rajneesh photo
David Grossman photo
Vivekananda photo

„I desideri sono incatenati alle leggi del successo e del fallimento. I desideri devono portare l'infelicità.“

—  Vivekananda mistico indiano 1863 - 1902

citato in Swami Vivekananda - Il lavoro e il suo segreto http://www.ramakrishna-math.org/index.php?option=com_content&view=article&id=123:swami-vivekananda-il-lavoro-e-il-suo-segreto&catid=34:swami-vivekananda&Itemid=73

Neale Donald Walsch photo
Alessandro Severo photo

„Non fare ad altri quel che non vuoi sia fatto a te.“

—  Alessandro Severo imperatore romano 208 - 235

citato in Giuseppe Fumagalli, Chi l'ha detto?, Hoepli, 1921, p. 476
Attribuite

Cesare Pavese photo
Giovanni della Croce photo
J-Ax photo

„Prima che a te è successo anche a me | E ad altri miliardi di idioti.“

—  J-Ax rapper e cantautore italiano 1972

da Di Sana Pianta, n. 5
Di sana pianta

Bill Watterson photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“