„[Dalla nota al copyright] Detto questo, per quanto potenti possano essere questi gruppi, per quante proprietà possano avere, fare o controllare, la loro effettiva influenza sulla vita quotidiana e il cuore degli individui e di conseguenza (proprio come il novanta per cento di ciò che viene fatto dalle autorità in città come Washington, Mosca o São Paulo) il loro impatto sulle fragili e brevi esistenze di esseri umani che arrancano e dormono e sognano di volare nel flusso del proprio sangue, che amano l'odore di colla e che durante l'atto sessuale pensano a viaggi nello spazio, è molto, molto piccolo, e non desta alcuna preoccupazione.“

L'opera struggente di un formidabile genio

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Johann Wolfgang von Goethe photo

„Dobbiamo dunque pensare all'individuo animale come a un piccolo mondo che esiste in sé, con mezzi propri. Ogni creatura ha una propria ragion d'essere. Tutte le sue parti hanno un effetto e un rapporto diretto l'una con l'altra, rinnovando così il flusso continuo della vita.“

—  Johann Wolfgang von Goethe drammaturgo, poeta, saggista, scrittore, pittore, teologo, filosofo, umanista, scienziato, critico d'arte e critico mus… 1749 - 1832

Varie
Origine: Da 'Scientific Studies, a cura di Douglas Miller, Suhrkamp, New York, p. 121; citato in Vandana Shiva, Vacche sacre e mucche pazze, traduzione di Giovanna Ricoveri, Derive Approdi, Roma, 2001, p. 84.

„La fede non può essere qualcosa di disincarnato dalla nostra vita quotidiana, perché è una risposta molto concreta a quelli che sono i grandi interrogativi dell’esistenza.“

—  Chiara Amirante scrittrice italiana 1966

libro Solo l'amore resta: Nuovi Orizzonti nell'inferno della strada

Massimo Recalcati photo
Harald V di Norvegia photo
Henry David Thoreau photo
Jim Morrison photo
Dalai Lama photo
Giuseppe Dossetti photo
Alain de Botton photo
Ettore Sottsass photo
Alberto Moravia photo
Albert Einstein photo
Sigmund Freud photo

„Non credo che i nostri successi terapeutici possano competere con quelli di Lourdes; le persone che credono ai miracoli della Santa Vergine sono molto più numerose di quelle che credono all'esistenza dell'inconscio.“

—  Sigmund Freud neurologo e psicoanalista austriaco, fondatore della psicoanalisi 1856 - 1939

Origine: Da Introduzione alla psicoanalisi, Vol. II, Parte III, Lez. 34, p. 183, Schiarimenti, applicazioni, orientamenti, 1932.

Haruki Murakami photo
Edward Thurlow photo

„Le corporazioni non hanno corpi che possano essere puniti, né anime che possano essere dannate; perciò, fanno quello che vogliono.“

—  Edward Thurlow 1731 - 1806

Origine: Citato in John Poynder, Literary Extracts, p. 2.

Jerome Klapka Jerome photo
Ghemon photo

„A fare il duro sarei falso, forzato | Mi riesce molto meglio essere me | anche se fragile e lunatico.“

—  Ghemon rapper italiano 1982

da La rivincita dei buoni, n. 12
La rivincita dei buoni

Argomenti correlati