“[Sull'amministrazione Trump. ] […] questa amministrazione è anti-scienza. Abbiamo il capo dell'Enviromental Protection Agency, il Capo del Dipartimento dell'Energia, il Presidente Trump stesso che sono dei negazionisti del riscaldamento globale. Inoltre il vicepresidente Mike Pence e il ministro dell’istruzione Betsy DeVos sono negazionisti dell’evoluzione, ossia creazionisti. Per tutti costoro, la scienza è il nemico. Come scienziato, trovo questo molto preoccupante. È una minaccia alla democrazia: rischiamo di diventare una repubblica delle banane, uno stato di polizia.”

—  Paul Offit

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Lindsey Graham photo
Paul Offit photo
Trevor Noah photo
Giorgio Napolitano photo
Anne Hidalgo photo

“Le grandi città come Parigi o New York […] non sono popolate solo da grandi vincitori della globalizzazione ma da tutti, classi medie, poveri, senza casa, migranti. Abbiamo il dovere di occuparci di tutti. E il riscaldamento globale minaccia tutti. Dobbiamo cercare di rendere le nostre città inclusive, anche se questo termine può suonare come una parolaccia per Trump.”

Anne Hidalgo (1959) politica spagnola

Origine: Citato in Stefano Montefiori, La sindaca di Parigi rilancia «Il leader Usa uomo del passato Non abbiamo un Pianeta B» «Le città del mondo unite hanno più potere di lui: l’intesa vivrà», Corriere della Sera, 3 giugno 2017, p.2.

Rita Levi-Montalcini photo
Francis Fukuyama photo

“Sono ossessionato dalla minaccia Donald Trump, dal rischio che possa vincere”

Francis Fukuyama (1952) politologo statunitense

le elezioni presidenzali statunitensi
Origine: Dall'intervista di Federico Rampini, Francis Fukuyama sceglie Hillary: "Con Donald rischio autoritario ma i ceti bassi si sono fatti sentire" http://www.repubblica.it/esteri/2016/11/03/news/francis_fukuyama_sceglie_hillary_con_donald_rischio_autoritario_ma_i_ceti_bassi_si_sono_fatti_sentire_-151220388/, Repubblica.it, 4 novembre 2016.

“Šāṭan corrisponde a babilonese Šatām > šatān (st. c. di šatāmu, šatāmmu (controllore e capo di una amministrazione, ' Verwaltungsdirektor ') nome poi anche di divinità (š. ereti Ade, ' Unterwelt '), successivamente "capo di un tempio”

Giovanni Semerano (1911–2005) bibliotecario e filologo italiano

neob.: ' Verwaltungsdirektor, meist. v. Tempel '); la voce deriva dal sumero ša-tām (vS, 1999). (da Satana in Il mondo del divino e degli eroi, da Le origini della cultura europea. Vol. I, p. 148)

Honoré De Balzac photo
Nico Perrone photo

Argomenti correlati