“Il fratellino non c'era mai stato prima; non aveva mai visto né il sole né le stelle, né gli animali né i fiori nei campi. E quindi non conosceva nemmeno le parole con cui chiamarli.”

C'è nessuno?

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Jostein Gaarder photo
Jostein Gaarder 59
scrittore norvegese 1952

Citazioni simili

Alberto Moravia photo
Gianroberto Casaleggio photo
Elsa Morante photo
Sofocle photo
Alexander Pope photo
Bernardino Ochino photo

“[Ultime parole] Non ho mai voluto essere né un papista né un calvinista, ma solo un cristiano.”

Bernardino Ochino (1487–1564) religioso

Origine: Citato in Indro Montanelli, Roberto Gervaso, Storia d'Italia: Volume XVI: L'età della Controriforma, BUR, Milano, 1975, p. 419.

Amedeo Amadei photo

“Ho fatto appena in tempo ad apprezzare da vicino lo straordinario talento di Valentino. In Italia non c'è mai stato un calciatore completo come lui. Né prima, né dopo.”

Amedeo Amadei (1921–2013) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Citato in Mario Gherarducci, Capitan Mazzola e il Grande Torino, due leggende in mostra http://web.archive.org/web/20131203023031/http://archiviostorico.corriere.it/2001/settembre/28/Capitan_Mazzola_Grande_Torino_due_co_0_01092811098.shtml, Corriere della Sera, 28 settembre 2001, p. 47.

“L'uomo è il più falso animale che sia, né mai si può conoscere.”

Pievano Arlotto (1396–1484) sacerdote italiano

Facezia sesta fatta per il Piovano dinanzi al re Alfonso in Neapoli

Rayden photo
Walt Whitman photo

Argomenti correlati