“Quando sei alla Juventus diventi un operaio, la stessa cosa succede anche al Milan. Sono stato anche al Real Madrid e lì quello della reception ti dice subito che sei nel club più importante del mondo. Alla Roma invece devi sempre costruire e rimodellare la mentalità. Quando abbiamo vinto il campionato dissi che avevamo fatto festa per sei mesi e che dovevamo smetterla. Ho vinto ovunque, ma solo a Roma abbiamo festeggiato con calciatori e famiglie, si dà importanza ad altre cose. Io chiesi perché non si fosse organizzata una festa tutta nostra.”

Origine: Dall'intervista rilasciata a Radio Radio, citato in Capello: "Alla Juve diventi un operaio. Ai bianconeri chiesi io Ibrahimovic" https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/capello-alla-juve-diventi-un-operaio-ai-bianconeri-chiesi-io-ibrahimovic-490061 TuttoJuve.com, 25 ottobre 2019.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Fabio Capello photo
Fabio Capello 34
allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1946

Citazioni simili

Gianni Brera photo

“Uno scudetto vinto da altre è sempre perso dalla Juventus: e proprio questo è il fascino del campionato.”

Gianni Brera (1919–1992) giornalista e scrittore italiano

Origine: Da Non sembra l'anno di Juventus e Roma http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1984/07/08/non-sembra-anno-di-juventus-roma.html, la Repubblica, 8 luglio 1984.

Carlo Ancelotti photo

“L'esperienza mi dice che ogni allenatore che si rispetti deve allenare il Real Madrid almeno una volta nella sua vita. È il club più grande del mondo, un'esperienza bellissima, quasi unica. Quello che succede a Madrid non accade in nessun'altra squadra. I tifosi che ha in qualsiasi parte del mondo sono tantissimi. Ti aspettano ovunque, in hotel, all'aeroporto… È un'esperienza unica che vale la pena vivere. Anche quando ti mandano via.”

Carlo Ancelotti (1959) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Da un'intervista a Marca; citato in Ancelotti: "Ronaldo non ha limiti. Un ritorno al Real? Perché no?" http://www.foxsports.it/2016/09/02/ancelotti-ronaldo-non-ha-limiti-ritorno-real-madrid-perche-no/, Foxsports.it, 2 settembre 2016.

Sami Khedira photo
Diego Simeone photo
Marcello Lippi photo

“Io amo il calcio spagnolo. Le dico, ad esempio, che il Real Madrid voleva ingaggiarmi due volte, ma non potevo andarci perché ero alla Juventus e quando sei in quel club non pensi a nient'altro.”

Marcello Lippi (1948) allenatore di calcio e calciatore italiano

Amo el fútbol español. Le digo, por ejemplo, que el Real Madrid me quiso fichar dos veces. No pude ir porque estaba en la Juve, y cuando uno está en ese equipo no piensa en otro.
Citazioni in altre lingue

Andy Warhol photo

“Si dice sempre "Roma non è stata costruita in un giorno". Forse però sarebbe stato meglio, perché meno ci metti a costruire una cosa e meno dura.”

Andy Warhol (1928–1987) pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e…

La cosa più bella di Firenze è McDonald's

Alessandro Baricco photo
Fabio Capello photo

“[Su Gonzalo Higuaín] Lo presi io al Real Madrid quando non aveva ancora venti anni, mi piacque subito. Vidi delle cassette, mi interessò immediatamente perché si muoveva molto e partecipava sempre all'azione. Higuain non è un attaccante che resta fermo in area avversaria in attesa del pallone. Appena arrivò a Madrid si mise subito a disposizione del gruppo, lavorava tantissimo per migliorare tecnicamente. Ha sempre dimostrato fiuto del goal e grande determinazione, è un calciatore importante.”

Fabio Capello (1946) allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

Origine: Da un'intervista rilasciata a Sky Sport; citato in Higuain fa cantare Napoli, Capello ricorda: "Lo portai io al Real... " http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2014/03/02/4656343/higuain-fa-cantare-napoli-capello-ricorda-lo-portai-io-al, Goal.com, 2 marzo 2014.

Javier Zanetti photo
Stefano Tacconi photo

“A parte quello che ho vinto, essere stato alla Juventus è un'esperienza che ti rimane dentro, diventa stile di vita.”

Stefano Tacconi (1957) calciatore italiano

Origine: Citato in Tacconi: "Un orgoglio essere tra i 50. La Juve ha sempre vinto sul campo" http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=36121, Tuttojuve.com, 11 dicembre 2010.

Argomenti correlati