„[In risposta al senatore Carlo Giovanardi sulla morte di Stefano Cucchi] Il potere dichiara che il giovane arrestato di nome Gesù figlio di Giuseppe è morto perché aveva le mani bucate e i piedi pure, considerato che faceva il falegname e maneggiando chiodi si procurava spesso degli incidenti sul lavoro. Perché parlava in pubblico e per vizio si dissetava con l'aceto, perché perdeva al gioco e i suoi vestiti finivano divisi tra i vincenti a fine di partita. I colpi riportati sopra il corpo non dipendono da flagellazioni, ma da caduta riportata mentre saliva il monte Golgota appesantito da attrezzatura non idonea e la ferita al petto non proviene da lancia in dotazione alla gendarmeria, ma da tentativo di suicidio, che infine il detenuto è deceduto perché ostinatamente aveva smesso di respirare malgrado l'ambiente ben ventilato. Più morte naturale di così toccherà solo a tal Stefano Cucchi quasi coetaneo del su menzionato.“

Origine: Citato in Erri de Luca risponde a Giovanardi sulla morte di Stefano Cucchi http://baruda.net/2009/11/10/erri-de-luca-risponde-a-giovanardi/, baruda.net, 10 novembre 2009.

Ultimo aggiornamento 23 Novembre 2020. Storia

Citazioni simili

Jasmine Trinca photo
Piergiorgio Odifreddi photo
Giovanni apostolo ed evangelista photo
Gabriele Oriali photo
Carlo Giovanardi photo

„È evidente che Ilaria Cucchi sta sfruttando la tragedia del fratello.“

—  Carlo Giovanardi politico italiano 1950

Origine: Citato in "Sfrutta la morte del fratello Stefano" Giovanardi choc contro la Cucchi http://www.lastampa.it/2013/02/01/italia/speciali/elezioni-politiche-2013/sfrutta-la-morte-del-fratello-stefano-giovanardi-choc-contro-la-cucchi-2I2AC7Vbfctsaa5dTn71ZM/pagina.html, Lastampa.it, 1° febbraio 2013.

Pietro Grasso photo

„Senatore Giovanardi, le sue offese sono una medaglia. Grazie.“

—  Pietro Grasso magistrato e politico italiano 1945

Origine: Rispondendo a Carlo Giovanardi che aveva detto: «Ma quando faceva il magistrato faceva così? Il compito della presidenza non è di tutelare una maggioranza. Lei fa il servo sciocco della maggioranza e non tutela la minoranza.»
Origine: Citato in Senatore Giovanardi, le sue offese sono una medaglia. Grazie http://www.ilpost.it/2016/02/11/la-risposta-di-grasso-a-giovanardi-le-sue-offese-sono-una-medaglia/, Il Post.it, 11 febbraio 2016.

Vaclav Fomič Nižinskij photo
Jeanette Winterson photo
Elisabetta di Baviera photo
John Harvey Kellogg photo

„Una mucca o una pecora morte che giacciono in un pascolo sono considerate carogne. La stessa carcassa, trattata e appesa a un chiodo in macelleria, passa per cibo!“

—  John Harvey Kellogg medico statunitense 1852 - 1943

Origine: Citato in Steven Rosen, Il vegetarismo e le religioni del mondo, traduzione di Giulia Amici, Gruppo Futura – Jackson Libri, 1995, p. 131. ISBN 88-256-0826-8

Emily Dickinson photo
Fernando Pessoa photo
Gianni Mura photo
Nikita Sergeevič Chruščëv photo
Cornelia Funke photo
Suso Cecchi D'Amico photo

Argomenti correlati