“Anche se non sembra, io ho il rispetto più profondo di tutte le religioni, opinioni politiche, sessualità e alimentazioni. Con un limite ben preciso: pretendo in cambio lo stesso rispetto che io porto loro. Purtroppo, la maggior parte dei veg con cui ho avuto a che fare non ha alcun rispetto di scelte differenti. Il primo comandamento del loro credo è: offendere anche duramente il resto del mondo. Il secondo è ancora più irritante e lo si trova spesso sui siti di vegani. Recita: noi siamo migliori degli altri. Lo pensavano anche i nazisti. Non a caso Hitler era un convinto vegetariano.”
Veg, 24/2010
Collateral
Argomenti
profondo , miglioria , cambio , recita , vegetariano , fare , scelta , caso , rispetto , porto , credo , parte , mondo , secondo , sessualità , opinione , religione , stesso , primo , maggiore , limite , ancora , comandamento , resto , politico , alimentazione , nazistaTommaso Labranca 49
scrittore, autore televisivo e conduttore radiofonico itali… 1962–2016Citazioni simili

2004
Origine: Dalla trasmissione televisiva Porta a Porta, Rai 1; citato in Berlusconi: "Paura del confronto? Non parlo con chi mi insulta" http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/politica/campagna1/miconfronto/miconfronto.html, Repubblica.it, 10 marzo 2004.

Osservazioni e pensieri

Origine: Citato in Etienne Klein, Sette volte la rivoluzione – I grandi della fisica contemporanea, traduzione di M. Schianchi, Raffaello Cortina Editore.

“Tutte le persone sono degne di rispetto, ma alcune credenze non lo sono.”
da La Dépêche de Lorient, 14 giugno 1900

“Chase mostra ancora rispetto per il modo di lavorare di House, lo trova ancora bravo.”
citato nei contenuti speciali dei DVD della quarta stagione di Dr. House, Universal Pictures

“Il rispetto è una delle scelte più eleganti e culturali che un essere umano possa fare.”
Origine: prevale.net

I paradossi di Mr Pond