„Mi sembrava di non aver mai toccato l'apice. Se mi voltavo indietro, mi sembrava di non aver avuto nemmeno una vita. Un po' di vicissitudini. Progressi e regressi. Ma niente di piú. Non avevo fatto niente, prodotto niente. Avevo amato qualcuno, ed ero stato amato. Ma non mi restava niente. Il paesaggio era stranamente piatto. Mi sembrava di muovermi all'interno di un videogame. Come, avanzavo mangiando i puntini che componevano il labirinto. Senza scopo. Ma con la certezza, prima o poi, di morire.“

XXV; p. 259
Dance Dance Dance

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Haruki Murakami photo
Haruki Murakami253
scrittore, traduttore e saggista giapponese 1949

Citazioni simili

Francesco Guccini photo
Cecelia Ahern photo
Alberto Moravia photo
James Joyce photo
Samuel Butler photo

„È meglio aver amato e perduto che non aver mai amato.“

—  Samuel Butler scrittore inglese 1835 - 1902

Taccuini
Origine: Citato in Dammi mille baci, e ancora cento. Le più belle citazioni sull'amore, a cura delle Redazioni Garzanti, Garzanti, 2013.

Antoine de Saint-Exupéry photo

„Non c'è niente di più minaccioso per la propria autostima dell'affettuoso disprezzo di un gatto amato.“

—  Monica Edwards 1912 - 1998

Origine: Citato in Aa. Vv., 106 tweet sui gatti... dalle celebrità, goWare, 2013, p. 101 http://books.google.it/books?id=4W4AAQAAQBAJ&pg=PT101. ISBN 978-88-6797-115-2

William Claude Fields photo

„Non sopporterei di essere amato da una donna che non ha niente da perdere. Amare, è questo, la possibilità di perdere.“

—  Jean-Claude Izzo scrittore, giornalista e poeta francese 1945 - 2000

Casino Totale

Giulia Innocenzi photo

„[Dopo aver letto Se niente importa di Foer] La prima cosa che ho fatto è smettere subito di mangiare pollo. Dopo aver letto il libro non potevo più nemmeno immaginare di metterlo di nuovo in tavola avendo capito quale era la storia della loro esistenza negli allevamenti.“

—  Giulia Innocenzi giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana 1984

Origine: Dall'intervista di Federica Giordani, Giulia Innocenzi: "Sono vegetariana e indago sugli allevamenti" http://www.vegolosi.it/news/giulia-innocenzi-sono-vegetariana-e-indago-sugli-allevamenti/, Vegolosi.it, 18 febbraio 2016.

Noemi photo

„Quante volte ho sbagliato, era giusto così. Sulla pelle sembrava più vero. Se guardassi lo specchio ora mi perdonerei, ho mai amato me stessa, davvero.“

—  Noemi cantautrice, personaggio televisivo, regista di videoclip e sceneggiatrice italiana 1982

da Fortunatamente
RossoNoemi

Papa Benedetto XVI photo
Aristotele photo

„La natura […] non fa niente senza scopo.“

—  Aristotele, libro Politica

I, 2, 1253a
Politica

Ally Condie photo
Fabio Volo photo
Aldo Busi photo
John Carmack photo

„Sapevo di voler lavorare con i computer già prima di aver visto un videogame. Mi sono dilettato per anni a leggere le enciclopedie e gli articoli di riviste ancor prima di aver toccato un computer.“

—  John Carmack autore di videogiochi statunitense 1970

Origine: Dall'intervista di Riccardo Anselmi, I giorni della collera http://www.fantascienza.com/15669/i-giorni-della-collera, Fantascienza.com, 8 ottobre 2011.

Anthony Kiedis photo

Argomenti correlati