“Quando lavoriamo su un progetto, ci possono essere situazioni in cui vediamo una sola soluzione davanti a noi. La mente non può sondare altri modi. Andiamo nel modo in cui vediamo e questo potrebbe anche essere piacevole. Ma ci rendiamo conto dopo un po' che, nonostante i nostri sforzi, nessun vero progresso è possibile.
Nella realizzazione di progetti che ci piace fare con il cuore, proprio come in altri ambiti della vita, conta il momento giusto. Su nostra richiesta, il mondo degli spiriti ci aiuta, ma sa meglio quando è il momento giusto. Se qualcosa non sta progredendo, allora dovremmo lasciar andare ed essere aperti. Forse non è ancora il momento giusto. A volte c'è anche una soluzione che è migliore per noi e per il nostro massimo bene. Restiamo aperti a nuove strade.”

Ultimo aggiornamento 25 Agosto 2022. Storia

Citazioni simili

John Lennon photo

“La vita è quello che ti accade | mentre sei occupato a fare altri progetti.”

John Lennon (1940–1980) musicista, cantautore, poeta, attivista e attore britannico

Double Fantasy

Matteo Salvini photo

“Niente da fare, alla sinistra e a Monti il progetto di trattenere il 75% delle tasse proprio non piace. Allora vuol dire che è giusta!”

Matteo Salvini (1973) politico italiano

Origine: Dalla pagina su Facebook, post http://www.facebook.com/salviniofficial/posts/10151198312378155 del 9 gennaio 2013.

Roger Federer photo
Woodrow Wilson photo

“Tutti i popoli del mondo hanno il nostro stesso interesse, e per conto nostro vediamo molto chiaramente che, a meno che non sia fatta giustizia agli altri, non sarà fatta a noi. Perciò il programma della pace del mondo è il nostro stesso programma; e questo stesso programma, il solo possibile, secondo noi, è il seguente.”

Woodrow Wilson (1856–1924) 28º presidente degli Stati Uniti d'America

dal preambolo dell'enunciazione davanti al senato dei quattordici punti degli obiettivi di guerra americani, 8 gennaio 1918, in risposta al "Decreto per la pace" dei Soviet

Michail Gorbačëv photo
Angelo Bagnasco photo
Volker Schlöndorff photo
Fiorenzo Facchini photo
Anselmo Bucci photo

“Le donne sono architette. Cessano di amarti quando non possono più fare progetti.”

Anselmo Bucci (1887–1955) pittore, incisore e scrittore italiano

Il pittore volante

Argomenti correlati