“[Sulle pressioni internazionali contro l'arricchimento di uranio] L'Iran non si piegherà alle pressioni o alle minacce. I Paesi impegnati in questi giorni alla definizione della nuova risoluzione con cui il consiglio di sicurezza delle nazioni Unite adottino una soluzione più logica, perché il linguaggio delle minacce rende solamente la questione più complicata. L'Iran ha già acquisito capacità scientifiche nucleari e non abbandonerà ai suoi diritti sanciti a livello internazionale: questo è un fatto che la controparte prima o poi deve accettare.”

Agenzia Fars, 4 maggio 2006

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

George Bush photo
Muhammad al-Barade'i photo
Giulio Terzi di Sant'Agata photo
Guido Mantega photo

“La guerra internazionale delle valute ci minaccia perché distrugge la nostra competitività.”

Guido Mantega (1949) economista e politico brasiliano

Origine: Pronunciata il 27 settembre 2010; citato in Luigi Zingales, Troppi dollari sul mercato http://espresso.repubblica.it/opinioni/libero-mercato/2010/11/05/news/troppi-dollari-sul-mercato-1.25402, Espresso.it, 5 novembre 2010.

Haile Selassie photo
Mu'ammar Gheddafi photo
Mu'ammar Gheddafi photo
Benjamin Netanyahu photo
Farah Pahlavi photo

“Come in tutti i paesi in via di sviluppo, in Iran volevano imitare il mondo esterno, senza sapere cosa andava bene per la nostra nazione.”

Farah Pahlavi (1938) imperatrice consorte dell'Iran

In Iran, as in all developing countries, they wanted to copy the outside world, without knowing what was good for our own country.

Argomenti correlati