“Mi hanno chiesto molte volte un'opinione riguardo a quella notte e all'omicidio di mio marito e ho sempre risposto di non aver mai più pensato a quel giorno. Ho sempre detto che volevo guardare al futuro per non ricordare quell'orribile momento. Ma in verità il ricordo di quella notte non mi ha mai abbandonato in vent'anni. All'inizio rifiutavo l'idea che fosse morto. All'inizio lui non era morto. Non volevo neppure il funerale. Ma quando ho visto la gente, tutto intorno, impazzire per la sua fine, ho capito che non era il momento di chiudermi in me stessa. Era il momento di agire e di organizzare una preghiera, il momento di vigilare perché il mondo capisse cos'era accaduto.”
da Yoko Ono: rivivo ogni giorno la morte di John, Corriere della sera, 27 novembre 2000
Argomenti
dio , verità , mondo , morte , abbandonata , corriera , corriere , detto , fine , funerale , futuro , gente , giorno , idea , inizio , marito , momento , morto , notte , novembre , omicidio , opinione , pensata , preghiera , ricordo , riguardo , risposta , sera , stesso , visto , volteYoko Ono 4
artista e musicista giapponese 1933Citazioni simili

da Viaggio in Portogallo, p. 457

da Mi ritorni in mente, lato A, n. 4
Emozioni

Origine: Da Suonala, Sam... suona ancora As time goes by..., La lunga notte dell'investigatore Merlo, Panini Comics, maggio 2001, pp. 6-7.

da Mi sono innamorato di te, n. 7
Luigi Tenco (1962)
Variante: Mi sono innamorato di te | e adesso non so neppure io cosa fare | il giorno mi pento d'averti incontrato | la notte ti vengo a cercare.