Origine: citato in Massimo Moratti: "Io credo nell'Inter" http://www.inter.it/aas/news/reader?N=59303&L=it, Inter.it, 7 settembre 2012.
“Ho capito qualcosa su Kelsier. Mi concentro sempre sulle cose sbagliate, quando si tratta di lui. È difficile dimenticare le ore che ha passato a addestrarmi per essere un'allomante. Eppure non erano le sue doti di combattimento a renderlo grande; non era la sua severità o la sua brutalità, e nemmeno la sua forza o il suo istinto. Sai cos'era? Era la sua capacità di fidarsi. Era il modo in cui trasformava brave persone in persone migliori, il modo in cui le ispirava. La sua banda funzionava perché lui aveva fiducia in loro, perché li rispettava. Uomini come Breeze e Clubs sono diventati eroi perché Kelsier ha avuto fede in loro. E tu in questo sei molto migliore di quanto Kelsier sia mai stato, Elend. Lui ha dovuto lavorarci. Tu lo fai d'istinto, trattando perfino furfanti come Philen come se fossero uomini buoni e onorevoli. Non è ingenuità, come alcuni pensano. Si tratta di quello che aveva Kelsier, solo più in grande. Lui avrebbe potuto imparare da te.”
Vin
Mistborn: Il Pozzo dell'Ascensione
Argomenti
istinto , tratto , miglioria , furfante , persona , persone , uomini , modo , onorevole , combattimento , grande , fiducia , passato , fede , forza , fai-da-te , stato , essere , capacità , banda , brutalità , difficile , ingenuità , severitàBrandon Sanderson 63
scrittore statunitense 1975Citazioni simili
“Il mondo è pieno di brave persone! Quando si è onesti e si lavora, si è sempre ricompensati.”
Origine: Il sogno, Maria Azzi Grimaldi, p. 51
“Il mondo è pieno di brave persone che fanno cose cattive!”
“Abbiamo bisogno di persone brave, non solo di brave persone.”
Origine: Citato in Roger Abravanel e Luca D'Agnese, La ricreazione è finita, Rizzoli, 2016, p. 59.
Origine: Citato in Tradizione Famiglia e Proprietà, anno 18, n. 53, Giugno 2012, p. 24.