“18 Luglio 1986. Maggie è andata in Israele fino al 16. La notte che mi ha lasciato abbiamo fatto l’amore come al solito – sfrenatezza totale, brividi nel corpo, puro amore; un amore talmente forte che non avrei mai creduto di goderne così tanto. Voglio che lei sia mia moglie… darmi alla bella vita, come dice Kim. È da tanto che ci frequentiamo. Oggi abbiamo festeggiato il ventiquattresimo compleanno di Jack, Kim era davvero carina… penso davvero sia stupenda. Stanotte, per la prima volta, mi son venuti i brividi e volevo far l’amore con lei. Ma non sarebbe stato giusto. Maggie è fissa nel mio cuore. Domani credo andremo all’Oceanside per vedere un’esibizione di skate. Tony Alva spaccherà di brutto. Mi piace. Voglio Jack nella band.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Hillel Slovak photo
Hillel Slovak 4
chitarrista e musicista israeliano 1962–1988

Citazioni simili

Laura Pausini photo

“Fate l'amore stanotte – Andate a casa a fare l'amore.”

Laura Pausini (1974) cantautrice italiana

dal World Tour 2009

Ville Valo photo

“L'amore è più forte della vita e tanto vicino alla morte.”

Ville Valo (1976) cantante finlandese

Senza fonte

Alessandro Barbero photo

“Lo Ius primae noctis è una straordinaria fantasia che il medioevo ha creato, che è nata alla fine del medioevo, ed a cui hanno creduto così tanto, che c'era quasi il rischio che qualcuno volesse metterlo in pratica davvero, anche se non risulta che sia mai successo davvero. In realtà è una fantasia: non è mai esistito.”

Alessandro Barbero (1959) storico e scrittore italiano

Origine: Da Medioevo da non credere. Lo ius primae noctis http://www.festivaldellamente.it/it/2291-Medioevodanoncredere-Loiusprimaenoctis/, Festival della Mente.it, Sarzana, 31 agosto 2013.

Daniele Luttazzi photo

“Ricordo con angoscia la prima volta che ho fatto l'amore. Era notte, era buio, ero solo.”

Daniele Luttazzi (1961) attore, comico e scrittore italiano

dal monologo Non qui, Barbara, nessuno ci sta guardando, 1988
Origine: Citazione di una battuta attribuita a Rodney Dangerfield o a Robin Williams, ma che è nel repertorio di molti comici USA: Do ya remember the first time you had sex? I do, and boy, was I scared! I was alone!

Georges Simenon photo
Lucio Dalla photo
Eros Ramazzotti photo

Argomenti correlati