Origine: Dall'intervista all'E3 2009, Miyamoto: Why I Spiked Mario Galaxy 2‘s Story http://www.wired.com/gamelife/2009/06/super-mario-galaxy-2/, Wired.com, 12 giugno 2009; citato in Marina Mandrelli, Shigeru Miyamoto parla della trama di Super Mario Galaxy 2 http://www.onegames.it/17/06/2009/super_mario_galaxy_2, Onegames.it, 17 giugno 2009.
“Il platform è disposto a rischiare la frustrazione del gamer come nessun altro genere, ma questo significa che nessun altro genere dona lo stesso appagamento quando tale frustrazione viene superata. Io so che ogni volta che gioco a straordinari platform moderni come Super Mario Galaxy della Nintendo o LittleBigPlanet assieme alle mie nipotine e mi ingegno con loro per risolvere enigmi e superare ostacoli di percorso apparentemente insormontabili, la gioia che provo nel riuscirci non ha nulla a che vedere con la storia, i personaggi o il significato drammatico, ma è più la sensazione di aver individuato un qualche schema mistico e vagamente matematico. Platform come Super Mario Galaxy e LittleBigPlanet creano un mondo strano e complicato che tuttavia dà l'impressione di poter essere conquistato e, così facendo, mi fanno tornare agli aspetti davvero divertenti dell'essere un bambino.”
Origine: Voglia di vincere, pp. 99-100
Argomenti
frustrazione , genere , genero , nipotino , enigma , schema , complicato , ostacolo , mistico , ingegno , disposta , percorso , matematico , essere , impressione , sensazione , significato , personaggio , strano , gioia , gioco , aspetto , tale , bambini , potere , storia , stesso , mondo , tornare , straordinario , altro , volta , assieme , nullaTom Bissell 3
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