“[Sui diritti omosessuali] Io non sono gay, o forse si e non lo so perché non ho mai avuto rapporti con altri uomini, ma se così fosse e mi innamorassi di un uomo, vorrei avere il diritto di unirmi a lui legalmente. Credo che come il matrimonio tra persone di sesso opposto, così l’unione gay debba essere fatta con convinzione e non superficialmente. Forse addirittura una coppia omosessuale deve essere ancora più convinta, perché una volta sposati si sottoporranno a pressioni esterne decisamente maggiori rispetto ad una coppia eterosessuale. Tutte le volte che posso supporto la comunità gay e appoggio le loro battaglie, ripeto: se fossi gay vorrei potermi sposare.”

—  Ian Anderson

dall' intervista http://www.huffingtonpost.it/2013/05/22/intervista-ian-anderson_n_3318757.html a Barbara Tomasino dell'Huffington Post, 22/05/2013

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 28 Maggio 2024. Storia
Ian Anderson photo
Ian Anderson 6
cantautore, musicista e polistrumentista scozzese 1947

Citazioni simili

Donald Trump photo
Massimo Donadi photo

“Chiamiamoli matrimoni, unioni, non ne sto a fare una questione di nomi, ma di sostanza. Dal mio punto di vista una coppia omosessuale deve poter avere tutti i diritti civili, compresa la successione ereditaria, gli alimenti, che derivano da un'unione stabile.”

Massimo Donadi (1963) politico italiano

Origine: Citato in Silvia Cerami, Nozze gay, il Pd non ce la fa. http://espresso.repubblica.it/dettaglio/nozze-gay-il-pd-non-ce-la-fa/2180744/1111, L'Espresso, 14 mggio 2012.

Roberto Calderoli photo
Kevin Michael Rudd photo

“[Sulle persone omosessuali] Sono gay se sono nati gay. Non si decide nel corso della vita di essere una cosa o l'altra. Si tratta di come sono fatte le persone e l'idea che l'essere gay sia una condizione anormale è sbagliata, non la comprendo.”

Kevin Michael Rudd (1957) politico australiano

Origine: Citato in Kevin Rudd, l'omosessualità e la Bibbia http://www.ilpost.it/2013/09/03/kevin-rudd-lomosessualita-e-la-bibbia/, Il Post, 3 settembre 2013.

Adriano Celentano photo
Mara Carfagna photo
Josefa Idem photo

“Presenterò un disegno di legge per le unioni civili. Perché non deve importare se uno ha scelto di condividere la vita con una donna o un uomo, se una persona è gay, lesbica o eterosessuale. La cosa fondamentale è che tutti i cittadini devono avere gli stessi diritti, senza distinzione di sesso.”

Josefa Idem (1964) politica e ex canoista tedesca naturalizzata italiana

Origine: Citata in Idem: «Presto ddl sui matrimoni gay, anche Berlusconi è favorevole» http://www.repubblica.it/politica/2013/05/10/news/idem_gay-58460502/, la Repubblica, 10 maggio 2013.

David Cameron photo
Rosario Crocetta photo

Argomenti correlati