„Penso molto a quello che farebbe Johan […]. Il suo punto di vista era sempre speciale, ti spingeva a farti guidare dal tuo istinto. Davanti alle situazioni complicate penso spesso: "che farebbe lui?" e questo mi conforta […]. Il suo merito è stato, davanti a un gioco così indecifrabile come il calcio, darci gli strumenti per dominarlo, una cosa impossibile a meno di non chiamarti Messi. Io ero un giocatore di talento ma non capivo nulla di calcio. Lui ci ha aperto un mondo affascinante, un film che abbiamo interiorizzato […]. L'ho paragonato al professore di una materia che ti piace, un maestro di cui non vedi l'ora che faccia lezione. Era un tipo che ti diceva tutto il contrario di quello che avevi sentito per tutta la vita: ti dicevano che perdevi perché non correvi ma un giorno arriva lui e ti spiega che perdi perché corri troppo.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 13 Settembre 2021. Storia

Citazioni simili

Luís Figo photo
Gennaro Gattuso photo

„Mi dispiace, ma le donne nel calcio non le vedo molto bene. Io la penso così.“

—  Gennaro Gattuso calciatore italiano 1978

Origine: Da un'intervista a Radio Radio; citato in Milan, Gattuso: "Barbara Berlusconi? Le donne nel calcio non le vedo bene" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/04-12-2013/milan-gattuso-barbara-berlusconi-donne-calcio-non-vedo-bene-201737387757.shtml, Gazzetta.it, 4 dicembre 2013.

Serse Cosmi photo
Vincenzo Italiano photo

„Io mi alleno sempre per farmi trovare pronto e penso al calcio 18 ore al giorno.“

—  Vincenzo Italiano calciatore italiano 1977

Origine: Dall'intervista di Diego Anelli, Italiano: "In questo momento ciò che conta è essere uniti, per arrivare alla promozione in A" http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?action=read&idnet=c2FtcGRvcmlhbmV3cy5uZXQtMjI3ODY, Tuttomercatoweb, 21 settembre 2011.

Arrigo Sacchi photo
Javier Zanetti photo
Zdeněk Zeman photo
George Best photo
Marco Tronchetti Provera photo
Filippo Facci photo
Quentin Tarantino photo
David Morse photo
Giuseppe Di Stefano photo
Antonio Conte photo

„[Sulla Nazionale di calcio dell'Italia] Penso che sia molto importante indossare il nostro colore, è la cosa più bella, e sarà molto bello anche per i nostri giocatori vedere i nostri tifosi colorati d'azzurro. È giusto essere orgogliosi: l'azzurro è un colore bellissimo e di potenza.“

—  Antonio Conte calciatore e allenatore italiano 1969

Origine: Dal programma televisivo Il Grande Match, Rai 1; citato in Italia. Conte, "punturina" ai club: "Nazionale bistrattata, ma ora..." http://www.gazzetta.it/calcio/europei/2016/italia/18-06-2016/italia-conte-punturina-club-nazionale-bistrattata-ma-ora-16023218461.shtml, Gazzetta.it, 18 giugno 2016.

José Mourinho photo
F. Murray Abraham photo

„Io penso che la verità sia molto, molto complicata. È necessario continuare ad interrogarsi sempre.“

—  F. Murray Abraham attore statunitense 1939

Origine: Citato in Chiara Ugolini, Murray Abraham, "Giro il mondo con Salieri, un ebreo e un terrorista" http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/murray-abrahamgiro-il-mondo-con-salieri-un-ebreo-e-un-terrorista/308730, la Repubblica, 5 giugno 2006.

Leonardo Bonucci photo
Rayden photo
Kobe Bryant photo
Pierre Reverdy photo

„Se, leggendoti, penso che menti bene, vuol dire che hai del talento. Se arrivi a farmi credere che sei sincero, vuol dire che hai molto talento.“

—  Pierre Reverdy poeta e aforista francese 1889 - 1960

Citato in Le petit philosophe de poche, Textes réunis par Gabriel Pomerand

Argomenti correlati