“La segretaria a un certo punto ci ha portato il pranzo. «Non avevano la torta di verdura che ti piace. Ho preso questa, ma non è vegetariana», ha detto. E lui: «Se non è vegetariana, almeno è buona?». John Cage era vegetariano, ma con molta disciplina si era liberato dalle regole e accettava di mangiare qualcosa che vegetariano non era a patto che fosse buono. Perché secondo lui nella vita si doveva aspirare a vivere meglio, trasformando i problemi in opportunità, non in ostacoli. Secondo lui, il Tir che con il suo rumore fracassava i vetri delle finestre non era una minaccia, ma un’ispirazione.”
Il Bonami dell'arte: Incontri ravvicinati nella giungla contemporanea
Argomenti
punto , ostacolo , vegetariano , vita , minaccia , rumor , rumore , portata , ispirazione , meglio , secondo , tir , regola , vivero , buono , disciplina , verdura , segretario , finestra , detto , pranzo , problema , patto , opportunità , presoFrancesco Bonami 11
critico d'arte italiano 1955Citazioni simili
Origine: Dall'intervista di Alessandra Cicalini Danilo Mainardi e la passione per gli animali http://www.muoversinsieme.it/interviste/danilo-mainardi-la-passione-gli-animali/, Muoversinsieme.it, 2 ottobre 2013.
“Non sono vegetariano perché amo gli animali. Sono vegetariano perché odio le piante.”

Origine: Il tumore si previene anche a tavola, p. 29

dalla lettera a Henry Salt del 12 ottobre 1929, p. 113
La forza della verità

“Sono vegetariano nell'anima.”
Attribuite
Origine: Citato in David Wood, Come non mangiare. Decostruzione e umanismo, in Jackie D. (rivista Animot. L'altra filosofia, n. 1, anno 1, giugno 2014), Graphe.it edizioni, p. 141 http://books.google.it/books?id=9STcAwAAQBAJ&pg=PA141: "Si dice che Derrida, durante la conferenza di Cerisy nell'estate del 1993, abbia affermato: «sono vegetariano nell'anima»."

“Il futuro è con i vegetariani.”

“Sono vegetariano. Non sono carnivoro.”
Origine: Diari, p. 128