“Fuori dalla finestra, si vedevano la montagna e il paese, completamente immersi nel buio. Le luci dei lampioni punteggiavano il paesaggio perdendosi nella distanza. Avevo la sensazione di essere arrivata in un luogo completamente fuori dal mondo, dal quale non sarei mai più potuta tornare indietro. Mi sembrava che quella strada non portasse da nessuna parte, che il mio viaggio non dovesse mai avere fine, che il mattino non sarebbe mai più venuto. Pensai che forse era così che si sentivano i fantasmi. Forse anche loro erano imprigionati all'infinito in una dimensione come questa. Ma come mi viene in mente di fantasticare su cosa provano i fantasmi? pensai stupita. Doveva essere la stanchezza.”

—  Banana Yoshimoto , libro H/H

Hardboiled & Hard Luck

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Hans Fallada photo
Carlos Ruiz Zafón photo
Massimo Ranieri photo

“[Sugli Squallor] Fuori dal mondo, completamente dissociati.”

Massimo Ranieri (1951) cantante e attore italiano

Origine: Citato in Carla Rinaldi e Michele Rossi, Gli Squallor, Compagnia Nuove Indye, 2013.

Dag Hammarskjöld photo
Juan Cuadrado photo

“Stare alla Juventus è come fare parte di una famiglia, e lo si vede soprattutto in campo da come si lotta per la squadra. Non ho mai visto nessuno tirarsi indietro, c'è coesione anche al di fuori del campo.”

Juan Cuadrado (1988) calciatore colombiano

Origine: Da un'intervista a Juventus TV; citato in Cuadrado innamorato della Juventus: "Una grande famiglia, Allegri ci sta guidando benissimo" http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2016/04/15/22433232/cuadrado-innamorato-della-juventus-una-grande-famiglia, Goal.com, 15 aprile 2016.

Edwige Fenech photo
Arnold Ehret photo

“Riassumendo: la macchina umana è un sistema di tubature elastiche. La dieta del mondo civilizzato non è mai digerita completamente e i prodotti di rifiuto non vengono mai eliminati completamente.”

Arnold Ehret (1866–1922) scrittore e insegnante tedesco

Origine: Il sistema di guarigione della dieta senza muco, p. 29

David Herbert Lawrence photo
Licia Troisi photo

Argomenti correlati