“Fuori dalla finestra, si vedevano la montagna e il paese, completamente immersi nel buio. Le luci dei lampioni punteggiavano il paesaggio perdendosi nella distanza. Avevo la sensazione di essere arrivata in un luogo completamente fuori dal mondo, dal quale non sarei mai più potuta tornare indietro. Mi sembrava che quella strada non portasse da nessuna parte, che il mio viaggio non dovesse mai avere fine, che il mattino non sarebbe mai più venuto. Pensai che forse era così che si sentivano i fantasmi. Forse anche loro erano imprigionati all'infinito in una dimensione come questa. Ma come mi viene in mente di fantasticare su cosa provano i fantasmi? pensai stupita. Doveva essere la stanchezza.”
Hardboiled & Hard Luck
Argomenti
montagna , distanza , mattino , dimensione , completamento , stanchezza , luogo , parte , mondo , buio , paesaggio , mente , paese , fantasma , avere , fine , cosa , finestra , infinito , lampione , sensazione , essere , strada , viaggio , venuta , forse , tornareBanana Yoshimoto 137
scrittrice giapponese 1964Citazioni simili

“[Sugli Squallor] Fuori dal mondo, completamente dissociati.”
Origine: Citato in Carla Rinaldi e Michele Rossi, Gli Squallor, Compagnia Nuove Indye, 2013.

Origine: Tracce di cammino, p. 126

“Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.”

Origine: Da un'intervista a Juventus TV; citato in Cuadrado innamorato della Juventus: "Una grande famiglia, Allegri ci sta guidando benissimo" http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2016/04/15/22433232/cuadrado-innamorato-della-juventus-una-grande-famiglia, Goal.com, 15 aprile 2016.

Origine: Il sistema di guarigione della dieta senza muco, p. 29