“Fa parte del diventare adulti: lo spegnimento progressivo della nostra immaginazione. […] La gente risponde a questo. Non è che muoia del tutto. Si atrofizza e si addormenta. E se riesco a mostrare le cose da una prospettiva diversa, ecco è per questo che sono pagato. […] Sono un niente nelle retrovie della civiltà. Non ho alcuna abilità che possa migliorare la qualità della vita sotto qualsiasi punto di vista. L'unica cosa che so fare è dire: «Guardate qui, guardate come non avete mai fatto sino a ora. È vero, a voi sembra solo una nuvola, ma guardate meglio, non assomiglia a un elefante?!». E per questo la gente paga, perché è qualcosa che loro hanno perso. Si potrebbe dire che sono una persona che fa occhiali per la mente.”
pp. 57-59
Argomenti
vita , arte , adulto , cosa , elefante , fatto , gente , immaginazione , meglio , mente , nuvola , occhiale , paga , parte , persona , prospettiva , punto , retrovia , vero , civiltà , ora , dire , spegnimento , qualità , abilità , fare , vistaStephen King 417
scrittore e sceneggiatore statunitense 1947Citazioni simili

dall'intervista a 7 Jours del 13 gennaio 1996
1996

Del perché l'economia africana non è mai decollata

Origine: Citato in Elena Dusi, Tanti auguri, prof Hawking ma alla festa dei 70 non c'è http://www.repubblica.it/scienze/2012/01/08/news/hawking_70_anni-27776929/ Repubblica.it, 8 gennaio 2011.

Psicomagia. Una terapia panica. Conversazioni con Gilles Farcet

Origine: Da una dichiarazione durante un incontro presso il "Centro Balducci" di Zugliano (UD), 20 maggio 2011. Video http://www.youtube.com/watch?v=GHa68PiARbI&feature=relmfu disponibile su Youtube.com.