“[In risposta all'affermazione della Fallaci: Niente gusto dell'avventura, perciò] Per carità. Io odio il pericolo, specialmente se inutile, e il pericolo è il lato più irritante del nostro mestiere. Come si può trasformare in avventura un normalissimo fatto di tecnologia? E perché rischiare la vita guidando un'astronave? Illogico quanto rischiare la vita usando un frullatore elettrico per fare un frappè. Non dev'esserci nulla di pericoloso a fare un frappè e non dev'esserci nulla di pericoloso a guidare un'astronave. Una volta applicato questo concetto, cade il discorso sull'avventura. Il gusto di andare su tanto per andare su…”
dall'intervista di Oriana Fallaci, in Quel giorno sulla luna, p. 14
Argomenti
vita , dio , affermazione , astronave , avventura , concetto , discorso , fatto , giorno , gusto , intervista , lato , luna , mestiere , pericolo , risposta , tecnologia , tecnologo , tanto , carità , frullatore , fare , volta , nullaNeil Armstrong 7
astronauta e aviatore statunitense, primo uomo a posare pie… 1930–2012Citazioni simili

Origine: Il libro dei segreti, I segreti della gioia (vol. IV), p. 134

Origine: Paddle Your Own Canoe, p. 130, da Giocare il gioco, p. 67

“Se pensi che l’avventura sia pericolosa, prova la routine. E’ letale.
(Attribuito)”

Origine: Dall'intervista Parola ai poeti http://www.poesia2punto0.com/2012/09/03/parola-ai-poeti-caterina-davinio/, poesia2punto0.com, 3 settembre 2012.
“Non c'è nulla di più pericoloso di un uomo che ha fatto un matrimonio mal assortito.”
Il molto onorevole signor Pulham