„Ci sono momenti, quando sei stanco o non stai bene, in cui comincia una battaglia con te stesso. Devi solo scavare più profondamente possibile e scoprire quali motivazioni hai davvero, quali erano le tue ambizioni originali. È una ricerca nell'anima: è facile dire "ho dato il massimo" oppure "sono stanco o malato, ora qualcun altro deve fare anche la mia parte" e sentirsi a posto con la coscienza. Non è il mio approccio, e qualsiasi cosa accada, so di dover provvedere alla squadra con ogni più piccola goccia di energia.“

Origine: Citato in Luca Chiabotti, Jordan Parola di Jordan http://archiviostorico.gazzetta.it/1997/giugno/16/Parola_Jordan_ga_0_9706164813.shtml, Gazzetta dello Sport, 16 giugno 1997.

Ultimo aggiornamento 05 Agosto 2020. Storia

Citazioni simili

Demócrito photo
Elias Canetti photo

„Com'è facile dire: trovare se stesso! Quanto ci si spaventa, quando davvero accade!“

—  Elias Canetti scrittore, saggista e aforista bulgaro 1905 - 1994

1946
La provincia dell'uomo

Aldo Busi photo
Neale Donald Walsch photo
Richard Bach photo
Richard Bach photo
Zygmunt Bauman photo
Bruce Springsteen photo
José Mourinho photo
Rachel Hadas photo
Carl Gustav Jung photo
Aksel Lund Svindal photo

„[La pista Stelvio di] Bormio è una gara difficile, dove generalmente si decide tutto nella parte finale dove tutti sono stanchi e devi provare ad attaccare e tirar fuori le ultime energie.“

—  Aksel Lund Svindal sciatore alpino norvegese 1982

Origine: Citato in Matteo Pavesi, Svindal:"Stelvio pista sempre difficile" http://www.fantaski.it/news/2013/12/29/svindalstelvio-pista-sempre-difficile.asp, Fantaski.it, 29 dicembre 2013.

John Cena photo
Bruce Springsteen photo
Fernando Pessoa photo
Wojciech Szczęsny photo

„Non sento particolarmente la pressione. Approccio ogni gara allo stesso modo: non modifico la preparazione, non cambio mentalità, gioco sempre per conquistare i tre punti. Qualcuno potrebbe dire che so gestire bene la pressione. Io dico semplicemente che non la sento!“

—  Wojciech Szczęsny calciatore polacco 1990

Origine: Da un'intervista ad Asroma.com; citato in Roma, Szczęsny: "Obiettivi? Scudetto e finale di Europa League: non scendiamo in campo per arrivare secondi" http://gianlucadimarzio.com/it/roma-szczesny-obiettivi-scudetto-e-finale-di-europa-league-non-scendiamo-in-campo-per-arrivare-secondi, Gianlucadimarzio.com, 17 novembre 2016.

Alexandr Alexandrovič Blok photo
Red Canzian photo
Tania Cagnotto photo

„So che rimpiangerò lo sport, ma sono a pezzi. Stanca di soffrire. Smetto per questo, perché è un fuoco che riscalda, ma che consuma anche. Non solo te, ma anche quelli che ti stanno attorno.“

—  Tania Cagnotto telecronista sportiva e tuffatrice italiana 1985

Origine: Da un'intervista a la Repubblica, Tania Cagnotto a Repubblica: "Arrivare fin qui è stato feroce. Dopo Rio mi ritiro, non voglio più soffrire" https://www.huffingtonpost.it/2016/08/09/tania-cagnotto-tuffi_n_11398968.html, riportata in Huffingtonpost.it, 9 agosto 2016.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“